La seconda stagione di Buongiorno Mamma ha preso il via mercoledì 15 febbraio, in prima serata su Canale 5. La fiction, diretta da Alexis Sweet e Laura Chiassone, ha come protagonisti Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. I due attori interpretano i ruoli di Guido Borghi e Anna Della Rosa, genitori di 4 figli: la loro vita è cambiata dopo che Anna è entrata in coma. La trama intreccia gli eventi del presente a quelli del passato, portando a galla nuovi misteriosi segreti. Tra questi il mistero del coma di Anna: chi l’ha causato e perché?
Buongiorno Mamma: la storia vera
La fiction Buongiorno Mamma trae ispirazione da una storia realmente accaduta: quella di Angela Moroni e suo marito Nazzareno. Angela, madre di cinque figlie, fu vittima di un malore Il 25 gennaio 1988, quando in seguito a un forte calo di potassio cade a terra. Quella sera stava preparando la cena e Nazzareno fu il primo a prestarle assistenza, ma la donna entrò in uno stato di coma profondo. Da quel momento iniziò il grande calvario da una clinica all’altra, nella speranza che Angela potesse uscire dal coma e riprendere una vita normale.
Con il passare del tempo, però, le speranze si affievolirono e, a un certo punto, Nazzareno e la sua famiglia decisero di riportare Angela a casa. Angela Calise Moroni è stata in coma per 29 anni e suo marito non l’ha mai lasciata, standole sempre vicino. La donna è morta dopo quasi 30 anni, all’età di 64 anni, e Nazzareno ha raccontato che non ha mai pensato di staccare la spina. Questo nonostante sia stato affrontato spesso il tema dell’eutanasia. Nonostante i medici non gli avessero mai dato la speranza che un giorno Angela si sarebbe risvegliata è
stato accanto a lei, tutti i giorni fino alla sua morte.
Leggi anche: La storia vera da cui è tratto Buongiorno Mamma
Buongiorno mamma: come mai Anna è andata in coma?
La seconda stagione di Buongiorno mamma è incentrata su un terribile mistero: chi ha fatto del male ad Anna riducendola in stato di coma per otto anni?
Seguendo il racconto narrato nella fiction, apparirà sempre più evidente il fatto che Anna è andata in coma per colpa di qualcuno. La famiglia Borghi potrà evitare che questo si ripeta solo cercando di identificare il colpevole di questo grave misfatto.
Leggi anche: Mare Fuori: la storia di Filippo Ferrari
Un mistero che va ad aggiungersi alla coinvolgente narrazione e che vedrà l’ingresso di due nuovi personaggi. Stiamo parlando di Carmine, lo zio di Mauro, e di Lea, una ragazza che farà perdere la testa a Jacopo, interpretati rispettivamente da Luca Angeletti e Nicoletta di Bisceglie. Sarà importante seguire attentamente il racconto, che ci riserverà grandi colpi di scena, come il segreto nascosto dietro alla melodia di un carillon.