Programmi Tv

Buongiorno Mamma, a chi appartiene il braccialetto di cuoio disegnato da Anna? La verità

In Buongiorno Mamma Anna Borghi si è risvegliata dal coma dopo otto anni. È stato un periodo di tempo piuttosto difficile, in cui il marito Guido ha dovuto gestire la famiglia da solo. Anna adesso, dopo il risveglio, mentre la serie si avvia al finale, comincia ad avere dei ricordi piuttosto confusi.

Da questo punto di vista gli autori promettono un finale di stagione davvero incredibile. Infatti non dobbiamo dimenticare che, a causa del ritrovamento di un corpo senza vita nel lago davanti alla casa dei Borghi, Guido è stato arrestato. C’è un’informazione sconvolgente, perché sul corpo sono state ritrovate alcune tracce di DNA che apparterebbero proprio al marito di Anna. Ma c’è qualcosa in più che i telespettatori devono sapere, per capire anche come si possa concludere questa seconda stagione di Buongiorno Mamma.

La storia del braccialetto di cuoio indossato da una persona misteriosa

Anna nei suoi ricordi confusi è convinta che l’incidente che l’ha portata ad entrare in coma non sia stato casuale. Secondo lei, c’è qualcuno che voleva fare del male a lei e al piccolo figlio Michele. Confusamente ricorda una persona che indossava un misterioso braccialetto di cuoio e aveva fatto anche un disegno di questo braccialetto.

Ti potrebbe interessareBuongiorno Mamma, spiegazione del finale della seconda stagione

Ma molti si chiedono se questo elemento possa avere a che fare anche con il passato di Sole. La figlia dei Borghi, infatti, ha scoperto che Anna non è la sua madre biologica e vorrebbe capire cosa sia successo veramente.

Di chi è il corpo trovato nel lago?

Sole è figlia di Maurizia, una vecchia amica d’infanzia di Anna, le quali avevano condiviso molto. Quando al casolare in cui viveva Maurizia è stato appiccato un incendio, è stata proprio Anna a salvare all’ultimo momento la bambina, Sole, che si trovava all’interno della casa.

Ma nuove verità continuano ad emergere, stringendo il cerchio sempre di più intorno a Guido. Anna, infatti, adesso non riesce più a fidarsi di lui. Anche perché, secondo gli inquirenti che stanno facendo delle indagini sul cadavere ritrovato nel lago, esso apparterrebbe proprio a Maurizia.

E qui ritorniamo alla fine della prima stagione, quando Guido Borghi era stato arrestato perché accusato di aver ucciso Maurizia Scalzi. Ma ad un certo punto la questione è finita nel dimenticatoio, perché le accuse degli inquirenti non avevano prove a loro sostegno. Quindi Guido fu rilasciato perché era passato come innocente.

Arriva anche una fuga di notizie, tramite la quale la famiglia Borghi riesce a sapere che Guido potrebbe essere colpevole dell’assassinio di Maurizia. Ma Guido viene aiutato da Colaprico, il padre biologico di Sole, il quale è convinto che Borghi non c’entri nulla con la morte di Maurizia.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

5 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

11 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago