Questa sera, venerdì 17 febbraio 2023, andrà in onda la seconda imperdibile puntata di Buongiorno Mamma 2 che vede due attori eccezionali come protagonisti. Stiamo parlando di Maria Chiara Giannetta e Raoul Bova. Ancora una volta al centro della vicenda troviamo la famiglia Borghi che verrà invasa da eventi ed emozioni molto forti. Infatti, da una parte Anna si risveglia dal coma e dall’altra Sole partorisce la sua bambina. C’è un particolare che Anna ricorderà, ossia un braccialetto. Ma a chi apparterrà?

Buongiorno Mamma 2, riassunto della prima puntata 

Prima di scoprire alcuni dettagli di questa seconda puntata, torniamo agli episodi precedenti affinché si abbia un quadro generale di quanto è successo. Nella scorsa puntata Sole Borghi è in procinto di partorire, ma nessuno in famiglia le darà le giuste attenzioni, nemmeno il fidanzato Federico le starà accanto. Nel frattempo Anna sembra essere stazionaria, ma all’improvviso le sue condizioni peggiorano e le sue difese immunitarie si abbassano in maniera esponenziale.

I medici così saranno costretti a dare una brutta notizia a Guido che verrà informato che Anna non può vivere in una casa dove è presente anche un neonato. Ecco che l’uomo sarà costretto a prendere una decisione molto difficile. I momenti che sta passando la famiglia non sono dei migliori e, colta dalla debolezza, Agata bacia Guido. Subito dopo però, si scusa ma la scena è stata vista da Jacopo che ha deciso di affrontarla. La donna viene avvicinata da un uomo misterioso che inizierà a spiarla. Ed è proprio nel momento in cui Sole da alla luce la sua bambina, Anna si risveglia dal coma.

Quest’ultima riesce a tornare a casa e inizia la fisioterapia prescritta dai dottori. Tuttavia, non sarà ancora in grado di parlare. Per lei comincia il vero calvario perché alcuni ricordi cominciano a riaffiorare e i primi sono proprio quelli più brutti. Anna si ricorda infatti che un uomo si è introdotto in casa e ha rapito Michele dal suo lettino. Mentre la moglie di Guido si sentirà un’estranea in casa sua, Sole comincia ad avvertire i primi problemi della maternità.

Seconda puntata di Buongiorno Mamma 2, a chi appartiene il bracciale che ricorda Anna? 

Questa sera andrà in onda la seconda puntata della fiction di Mediaset e assisteremo ad uno dei tanti momenti difficili di Anna. Infatti, a farle emergere brutti ricordi sarà il suono di un carillon. La sua musichetta la riporta infatti al giorno in cui è caduta in coma quando, stando al suo racconto, qualcuno l’avrebbe aggredita mentre stava difendendo lei stessa e Michele. Inoltre, è sempre più convinta che l’intento dell’aggressore era quello di mettere le mani sul piccolo e su di lei.

Leggi anche: Dove è stato girato Buongiorno Mamma: città e location

Ma non solo. Nella sua mente compare sempre la figura di un braccialetto che però non riesce a collocare a nessuno e soprattutto non si ricorda dove e a chi potrebbe averlo visto. L’unica persona che le verrà in mente sarà Maurizia, ma sarà davvero suo? Mentre Anna non si sente ancora del tutto bene, Sole deve pensare al battesimo della bambina che ha chiamato Nina. Sarà anche questo evento a far riemergere un altro particolare, ossia il battesimo di Jacopo.

Leggi anche: Buongiorno Mamma è tratto da un storia realmente accaduta? La verità

In quell’occasione, Guido e Anna, avevano avuto un diverbio a causa della presenza di alcuni ospiti non desiderati. In questa seconda puntata troveremo Anna sempre più determinata a rimettere in piedi la propria vita, partendo dai figli, ma a soffrirne sarà Agata che si sentirà completamente esclusa.