Buongiorno Ceramica: dal 27 luglio al 2 Agosto Cava è città della ceramica

Dal 27 luglio al 2 agosto Cava de’ Tirreni sarà al centro di Buongiorno ceramica! 2020, evento promosso dal comune di Cava de’ Tirreni, dall’AiCC e dalla ceramica artistica di Cava de’ Tirreni.

L’evento si svolgerà al Complesso Monumentale del Monastero di San Giovanni e sarà inaugurato il 27 luglio alle 19.30 con la mostra. Interverranno il sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli e Vito Pinto, critico d’arte ceramica.

 

Waris Dirie: ecco la vera storia che ha ispirato il film Fiore del Deserto

La storia di Waris Dirie ha ispirato il film Fiore del Deserto. Una storia di sofferenza che ha avuto un lieto fine. Waris Dirie: chi è, età...

Giovedì 20 luglio, invece, sempre alle 19.30, la presentazione del filmato “Cava de’ Tirreni Città della Ceramica” con la premiazione dei ceramisti, degli artisti e dei commercianti partecipanti al concorso “Viaggio nella luce della Natività. ceramiche in vetrina” II Edizione 2019 – 2020.

Interverranno il sindaco Vincenzo Servalli, il vice presidente AiCC Lucio Rubano. I componenti della Giuria saranno invece Rino Mele, Teresa D’Alessandro e Giuseppe Corcione.