E’ stata riaperta la spiaggia in località Collata nel comune di Maiori, al confine con il porto di Cetara.A sancire la riapertura della spiaggia l’ordinanza n.40 del 26/06/2020.

L’arenile era stato interdetto mesi fa, da quando la Guardia di Finanza navale di Salerno appose i sigilli per un abuso edilizio perpetrato sul costone roccioso prospiciente ad una particella della spiaggia.

A fine novembre 2019 il sindaco di Maiori, Antonio Capone, firmò un’ordinanza nella quale invitava il proprietario a verificare la stabilità del costone roccioso e a effettuare gli interventi di messa in sicurezza.

Da novembre la situazione non era cambiata e anche lo storico gestore del lido ha scoperto ad inizio giugno che l’accesso alla spiaggia era bloccato.

Solo la settimana scorsa le forze dell’ordine furono costrette ad allontanare i numerosissimi bagnanti che si erano recati lì trasgredendo il divieto di accesso, superando anche delle grate per impedire fisicamente l’accesso.

Ebbene, una settimana, dopo la spiaggetta tanto caratteristica è stata riaperta alla fruizione dei bagnanti che possono usufruire sia della spiaggia libera che del lido.