Ci sono state parecchie polemiche su C’è posta per te che hanno riguardato soprattutto la prima puntata di questa nuova stagione del programma televisivo di Maria De Filippi.
A C’è posta per te è stata ospitata una coppia ormai in crisi, con lei che ha raccontato di aver tradito lui, in seguito all’essersi sentita trattata male. Adesso lei chiede di tornare insieme al suo ex marito, dopo che l’aveva cacciato di casa.
Il commento di Chiara Ferragni
Dobbiamo premettere che alla fine della storia Maria De Filippi è riuscita a far aprire la busta e i due hanno accettato di cominciare a frequentarsi. Che poi non avevano mai smesso di vedersi e di avere dei rapporti, quando lui ogni tanto andava a casa per vedere i figli.
Ma c’è chi ha colto delle sfumature diverse in questa storia, che effettivamente ha molto da dire. Per esempio Chiara Ferragni sul suo account di Instagram l’ha ribattezzata come una storia d’amore tossica.
Il pubblico sembra aver approvato questo commento della Ferragni, che è stato sentito subito come molto popolare. In effetti la storia proposta da Canale 5 in prima serata è stata piuttosto particolare e il pubblico da casa, assistendo a ciò che Valentina racconta di suo marito, ha provato gli stessi sentimenti.
Il problema consiste nel fatto che tutto ha coinvolto in prima persona la stessa conduttrice di C’è posta per te. Maria De Filippi, infatti, è stata travolta dalle critiche.
Le critiche nei confronti di Maria De Filippi
La pagina dell’attivismo femminista Freeda, che può contare 2 milioni di follower, ha raccontato tutto tramite un video in cui viene criticato molto l’atteggiamento di Maria De Filippi, in quanto secondo alcuni sarebbe stata raccontata una storia di relazione tra Stefano e Valentina, fatta di mille abusi e violenze, come se fosse una storia normale.
È stata tirata in ballo anche l’azienda Mediaset, perché programmi televisivi così popolari, secondo alcuni utenti dei social, avrebbero il dovere e la responsabilità di condannare comportamenti violenti e abusivi e di non promuovere esempi come questo.
Leggi anche: C’è Posta per te, Patrizia non vede il figlio Osvaldo da 4 anni: cos’è successo dopo
C’è stata insomma una vera e propria rivolta social e quasi circa 26mila utenti hanno criticato molto l’atteggiamento della De Filippi. È intervenuta pure la ong Differenza Donna, che ha segnalato la puntata di C’è posta per te all’Agcom, l’Autorità per la garanzia nelle comunicazioni.
Leggi anche: C’è Posta per te, Valentina ha tradito il marito Stefano: cos’è successo dopo
I rappresentanti dell’organizzazione ritengono che l’assenza di un intervento correttivo da parte della De Filippi possa essere considerato un fatto grave. Da parte di Maria De Filippi, però, non ci sono stati commenti ufficiali sulla questione.
Visualizza questo post su Instagram