Mayer Lasky è stato uno dei più grandi mafiosi bielorussi che ha dato inizio alla sua carriera negli Stati Uniti d’America. L’uomo ha avuto diversi figli, fra cui Buddy e Paul Lansky. Scopriamo qualcosa in più sulla loro storia.
Meyer Lansky è stato uno dei più importanti mafiosi bielorussi del secolo scorso. Quand’era ragazzino si è trasferito con la sua famiglia in America ed è proprio lì che ha compiuto i primi passi nel mondo della mafia. Già dai tempi della scuola, infatti, il suo temperamento non è passato inosservato e crescendo non ha fatto che intensificarsi ancora di più.
Fu proprio in questi anni che cominciò a frequentare personalità molto potenti, fra cui Lucky Luciano, con il quale riuscì ad instaurare una bellissima amicizia che durò fino alla sua incarcerazione. Quando l’amico di sempre venne fermato dalla polizia, Meyer decise di trasferirsi in un’altra zona, in modo da non venire coinvolto nel suo giro ti affari.
Qui si è dapprima dedicato al settore dei casinò di Las Vegas. Il suo intento era quello di ampliare la città del gioco d’azzardo, in modo da ottenere dei cospicui guadagni in questo settore. Successivamente si è interessato anche alla gestione degli hotel. In ogni caso si occupava anche di moltissime altre cose.
Si parla infatti di truffa, estorsione e prostituzione per non parlare poi di tutte le operazioni che hanno avuto come fine il traffico di droga. In più occasioni è arrivato a scontrarsi con clan opposti, ma ha sempre avuto la meglio. L’uomo è poi è venuto a mancare negli anni 80 a seguito di un cancro ai polmoni che non gli ha lasciato scampo.
Meyer Lansky ha avuto due donne importanti nel corso della sua vita. Con la prima di queste, Anna, è convolato a nozze ed è proprio da lei che ha avuto tre figli. Con la seconda invece Thelma, parliamo di una storia nata in un secondo momento che però lo ha reso felice fino all’ultimo dei suoi giorni.
Leggi anche: Chi era Meyer Lansky: storia vera, figli, moglie, omicidi e patrimonio
I figli di Lansky rispondevano al nome di Cristina, Buddy e Paul. Sul loro conto si hanno davvero pochissime notizie, anche se si presume che i figli maschi abbiano seguito le orme del padre. Cristina, invece, si è distanziata da questo mondo intraprendendo una strada del tutto diversa. E’ proprio per questo motivo che ha deciso di dedicare un memoriale al padre quando questo è venuto a mancare.
Leggi anche: La vera storia di Meyer Lansky: il mafioso scappato negli Stati Uniti
Sul web è davvero molto difficile trovare informazioni sul loro conto, ma sicuramente Buddy e Paul hanno sempre ammirato il loro genitore, tanto da custodire il suo ricordo nel cuore e intraprendere il suo progetto di vita.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…