La fiction Viola come il mare è approdata su Canale 5 il 30 settembre scorso, ottenendo indici di ascolto più che soddisfacenti.
Gli attori protagonisti della serie sono Can Yaman, nei panni dell’ispettore Francesco Demir, e Francesca Chillemi, che interpreta la giornalista Viola Vitale.
Viola come il mare prevede la messa in onda di 6 puntate che verranno trasmesse fino al 4 novembre. I risultati Auditel, però, hanno rivelato che la seconda puntata della fiction non ha riscosso il successo della prima.
Una batosta non indifferente per i due attori: chissà se la terza puntata segnerà una rimonta dello share. Lo scopriremo presto.
Nella terza puntata di Viola come il mare l’ispettore capo Francesco Demir e la giornalista Viola Vitale continueranno a collaborare in alcune indagini di omicidio.
I due protagonisti della fiction cominceranno, però, ad allontanarsi poiché entrambi saranno interessati a due persone diverse.
Viola, infatti, si avvicinerà molto a Raniero e Francesco a Farah. Quest’ultimo continuerà a indagare sul traffico di esseri umani, ottenendo però scarsi risultati.
Nel frattempo, Palermo sarà teatro dell’omicidio di un noto imprenditore nel quale sarà coinvolto un giornalista della redazione di Sicilia web news.
La Vitale si sentirà molto serena in compagnia di Raniero che gli offrirà il suo aiuto nella ricerca del padre, l’unico che potrebbe aiutarla a guarire.
Viola, infatti, è affetta da sinestesia, una condizione che le permette di associare i colori alle emozioni delle persone che ha di fronte.
Grazie a Raniero, inoltre, scoprirà un particolare riguardante sua madre: sembra che quest’ultima tempo fa sia stata a Palermo.
Questa visita sembrerebbe nascondere un indizio molto importante per ritrovare il padre della Vitale. In seguito Viola e Demir collaboreranno a al caso di un uomo investito da un pirata della strada: le loro indagini porteranno a una pista davvero sorprendente.
Viola come il mare era stata annunciata come la serie rivelazione dell’autunno 2022, con aspettative davvero alte.
In realtà la programmazione della serie su Canale 5 era prevista per la primavera 2022, ma i vertici Mediaset hanno deciso di rimandarla alla stagione autunnale.
Lo slittamento avrebbe dovuto incrementare gli indici di ascolti, di solito più bassi nel periodo estivo. La prima puntata di Viola come il mare, infatti, ha riscosso il 20% di share essendo stata seguita da circa 3,5 milioni di telespettatori.
Leggi anche: Quando finisce Viola come il mare: numero puntate e date
I valori sono cambiati a ridosso della seconda puntata quando i dati di ascolto sono diminuiti improvvisamente.
Viola come il mare va in onda il venerdì sera, stessa serata in cui viene trasmesso il programma Tale e Quale Show su Rai 1.
La trasmissione di Carlo Conti era partita in svantaggio parlando in termini di ascolto, ma la seconda puntata ha segnato un grande ripresa.
Tale e Quale Show ha raggiunto, infatti, il 22,6% di share contro il 17,5% di Viola come il mare. Si tratta sicuramente di una bella batosta per Can Yaman e Francesca Chillemi che, molto probabilmente, non hanno convinto il pubblico al 100%.
Leggi anche: Chi è nella realtà Viola Vitale, la protagonista di Viola come il mare
L’andamento altalenante dello share farebbe, tuttavia, pensare a una nuova rimonta della fiction. Non ci resta, quindi, che attendere venerdì 14 ottobre.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…