È stata ritrovata ieri a Napoli nella sua auto la giovane Brenda Cuomo. Uscita di casa venerdì senza il cellulare, aveva fatto perdere le proprie tracce. Ancora ignoti i motivi che l’hanno spinta ad allontanarsi. Sospiro di sollievo per la famiglia. Il plauso del sindaco Morra a Polizia e volontari intervenuti nelle ricerche. La vicenda.

La lieta notizia è arrivata intorno alle 17 del pomeriggio di ieri. Brenda sta bene, la sua auto è stata rintracciata a Napoli. È la notizia che parenti e amici attendevano da due lunghissimi giorni, dopo che la giovane – residente a Pellezzano – aveva fatto perdere le proprie tracce.

Sono stati i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Salerno, agli ordini del capitano Manlio Malaspina, a rintracciare la giovane a Napoli, città dove i colleghi militari partenopei già in mattinata avevano intercettato la Clio bianca di Brenda. La ragazza sta bene e ha fatto ritorno a casa.

Ore di apprensione lunghe che avevano fatto pensare al peggio. Alla fine Brenda è ritornata dalla sua famiglia, come ha spiegato anche la madre che ha potuto riabbracciare la figlia.

social

Il tam tam social ha aiutato nelle ricerche. L’intera comunità si è stretta attorno al dolore della famiglia, che in questi giorni aveva diffuso richieste di aiuto per rintracciare la giovane e risalire ai movimenti e ai moventi che avevano portato all’incauto gesto.

A riportare la notizia è anche il sindaco della città di Pellezzano Francesco Morra. Ecco le sue parole.

Abbiamo appena appreso che Brenda Cuomo è stata ritrovata. La 23enne residente a Capriglia di Pellezano, che venerdì scorso aveva fatto perdere le sue tracce, si trovava a Napoli. Non si conoscono ancora i motivi che l’hanno spinta ad allontanarsi, ma per la famiglia e l’intera Comunità di Capriglia un sospiro di sollievo dopo la notizia del suo ritrovamento. Ringrazio la Polizia Municipale, la Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” e quanti si sono impegnati nelle operazioni di ricerca di Brenda che fortunatamente si sono concluse in modo positivo“, scrive il primo cittadino.