Giovedì 11 agosto 2022 il concerto di Flo, “Brave Ragazze Tour”, chiude gli appuntamenti per questa edizione di “AMI Cetara”.

La pluripremiata cantautrice, interprete e compositrice partenopea si esibirà sul palco alle ore 21 presso Piazzale Grotta.

Il suo ultimo album Brave ragazze dà il titolo al suo tour in giro per l’Italia. Al suo interno troviamo melodie emozionanti che si mescolano alle espressioni di un punto di vista femminile, quanto mai indomabile e coraggioso. 

La stessa Flo dichiara: “Cetara è una delle tappe più attese, non solo perché la mia musica è molto legata alle geografie marine, ma perché con AMI Cetara ho sentito subito di far parte di un progetto di lunga visione, che mette la musica al centro di un sistema più ampio, dove c’è il territorio, con la cucina e il turismo, ma in modo rispettoso, delicato, attento verso un’offerta culturale “alta” e non “usa e getta”. Nella mia musica l’apertura e la vitalità sono fondanti, ed è davvero entusiasmante sapere di trovare tutto questo anche nel luogo che ti accoglie”. 

 Ascolteremo le storie di Leda Valladares, la cantante argentina che registrò canti e preghiere dei “descamisados” perché non andassero perduti e finì i suoi giorni malata di Alzheimer a Gabriella Ferri, la giovane di Testaccio, ironica e sofferente e, ancora, Violeta Parra, con la sua passione e il suo sacrificio, Gilda Mignonette, la regina degli emigranti, morta in mare durante la traversata da New York a Napoli, dopo aver espresso il desiderio di finire i propri giorni nella città natale. Vicende reali e donne di fantasia, raccontate nei brani originali, si intrecciano nella capacità linguistica e musicale di Flo, in uno spettacolo appassionato e coinvolgente.  Ma non solo. Dove l’arte incontra il territorio, ad AMI Cetara continuano i percorsi di assaggi speciali delle tipicità, dai prodotti ittici alla gastronomia locale, offerti dai partner del gusto. A partire dalle ore 20:30 si potrà partecipare alla degustazione. 

Dal momento in cui i posti sono limitati, è consigliata la prenotazione a questo indirizzo [email protected] o a questo numero su Whatsapp:+39 3894770914.

La rassegna Ami Cetara è organizzata dall’associazione culturale ambientArti, da un’idea del presidente, Alessia Benincasa,  in collaborazione con il Comune di Cetara, guidato dal sindaco, Fortunato Della Monica. 

Classe 2001, vive ad Amalfi. Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha una buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo.Ha frequentato un corso di fotografia. Le piace l’arte, la musica, la moda, viaggiare e leggere.