Brave Ragazze è un film del 2019 e a quanto pare la trama è incentrata su quattro giovani donne che hanno gravi problemi economici e per questo decidono di cercare di vestirsi da uomini, trovare armi e cominciare a svolgere una serie di rapine in banca. Pare che comunque la trama in questione si concentri su un fatto di cronaca realmente accaduto negli anni Ottanta.
Propri durante il periodo in questione sarebbe anche ambientato il film che sarebbe diretto da Michela Andreozzi. In più sembra che le attrici presenti siano Ambra Angiolini, che interpreta Anna, poi Serena Rossi, che interpreta Maria e poi Ilenia Pastorelli che interpreta Chicca e poi Silvia D’Amico che invece riveste i panni di Carolina.
Brave Ragazze si ispira a una storia realmente accaduta, visto che infatti negli anni Ottanta un gruppo di giovani francesi a quanto pare decise di riunirsi per cominciare a organizzare diverse rapine. Le giovani avevano problemi economici e questo fatto di cronaca sarebbe accaduto davvero. Prima di tutto si trattava di quattro donne e la regista Andreozzi ha scelto sempre quattro attrici per cercare di fare in modo di riprodurre appunto nel film la trama del fatto di cronaca.
Nel film ci sono Ambra Angiolini, Serena Rossi, ma anche Ilenia Pastorelli e Silvia D’Amico, che interpretano rispettivamente i ruoli di Anna, Maria, Chicca e Caterina. Tutte loro nel film hanno problemi economici e per questo decidono di rapinare diverse banche.
Il fatto di cronaca riguardava proprio questo. Le quattro donne francesi che decisero di riunirsi infatti avevano problemi economici. Sembra che però alcune fonti riportino che le componenti di quella che venne chiamata come “la banda delle Amazzoni” fossero cinque e non quattro, ma altre fonti sostengono quattro. Sembra che però la tesi più accreditata sia il fatto che sarebbero state cinque. Cosa successe negli anni Ottanta esattamente?
Le cinque donne furono condannate e riconosciute per un loro errore: dopo aver commesso sei rapine e aver speso circa 330mila franchi acquistando prodotti al supermercato e in giochi per i loro figli sembra che le stesse furono scoperte mentre una di loro si recava proprio nella stessa banca che aveva rapinato insieme alle altre, per svolgere operazioni sul suo conto. Fu riconosciuta e arrestata insieme alle altre.
Insomma, sembra che quindi questo sarebbe il vero fatto di cronaca a cui il film in questione sembra che si ispiri e in cui lavorano le note attrici precedentemente indicate, che sono sempre considerate bravissime per il loro talento.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…