Anche la Costiera Sorrentina non è, purtroppo, immune ai botti illegali.
Due giovani, entrambi incensurati, sono stati arrestati nelle scorse ore in Costiera Sorrentina, perché trovati in possesso di botti illegali e quindi, potenzialmente pericolosi per l’incolumità pubblica.
Lo riporta la testata giornalistica online Fanpage.
Gli interventi sono stati svolti, stando a quanto si legge nell’articolo, nell’ambito di controlli predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri in vista della notte di San Silvestro, in cui tradizionalmente vengono fatti esplodere i fuochi pirotecnici.
In entrambi gli interventi è stato necessario l’arrivo degli artificieri, che hanno dovuto mettere in sicurezza l’intera area in cui sono stati compiuti i sequestri, con lo scopo di procedere, poi, alla rimozione degli ordigni, non dissimili, nell’effetto generato dalla loro esplosione, a vere e proprie bombe.
Due sono state, in particolare, le realtà del territorio nelle quali si è concentrata l’azione dei Carabinieri: Vico Equense e Massa Lubrense.
A Vico Equense, infatti, a finire in manette è stato un 34enne che vive nella città costiera.
Il giovane, titolare di un bar che si trova a brevissima distanza dalla chiesa di San Renato di Sorrento, aveva nascosto nel suo esercizio commerciale ben 14 chili di esplosivo, detenuti tutti illegalmente.
Di questi, 8 chili erano categorizzati mentre oltre 6 erano artigianali e, quindi, illegali.
A Massa Lubrense, invece, stando a quanto riporta l’articolo di Fanpage, gli artificieri sono intervenuti nell’abitazione di un 23enne, anche lui incensurato e finito in manette per detenzione di materiale esplodente.
Sono stati sequestrati 300 grammi di botti illegali, che, secondo i Carabinieri, si qualificherebbero come ordigni esplosivi a tutti gli effetti, oltre a 3 chili e 800 grammi di fuochi pirotecnici categorizzati ma detenuti senza porto d’armi.
Per la rimozione del materiale gli specialisti hanno dovuto prima mettere in sicurezza la zona, impedendo l’accesso all’edificio durante l’intervento.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…