Ferie rovinate! Quando capita è un vero dramma. Non tanto perché si deve tornare in città, quando tutti vanno via, ma perché si torna al lavoro dopo che si è deciso di fare dei giorni di vacanza tra mare, turismo e attività ricreative.
Due importanti conduttori della Rai hanno dovuto sospendere le loro ferie, cioè l’amatissimo Alberto Matano e la splendida Serena Bortone. Come mai sono stati contattati dai vertici Rai? Guai in vista per i loro programmi?
Appello in urgenza dei due conduttori
Alberto Matano si stava dedicando ad una luna di miele, in qualche località turistica che aveva mantenuto celato, insieme al suo sposo, ma che ha dovuto abbandonare momentaneamente per tornare a Roma. Serena Bortone, che si trovava in Spagna, ha preso un aereo per tornare nella capitale.
Entrambi hanno risposto alla chiamata, anzi all’ordine perentorio, della Rai. Entrambi sono due professionisti conduttori, ma prima ancora erano giornalisti. I programmi che oggi conducono, cioè La Vita in Diretta di Matano e Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, subiscono dei cambiamenti.
Il palinsesto aveva già sottolineato che le due amatissime trasmissioni sarebbero state mandate in onda. La riconferma e stipula del contratto per entrambi è avvenuta addirittura con qualche settimana di anticipo rispetto agli altri anni.
Però tutti e due erano pensierosi poiché la richiesta di presentarsi in Rai, in modo urgente, li ha allarmati non poco. Cosa poteva esserci di tanto importante per tornare al lavoro nel mese di agosto? La verità è che c’è bisogno di fare dei cambiamenti che si devono strutturare insieme agli autori, conduttori e ad altri soggetti del cast.
Leggi anche: Vanessa Incontrada e Rossano Laurini in crisi: la confessione dell’attrice
Cosa capiterà al palinsesto Rai
Alla fine, quello che sembra tanto allarmante, non è altro che la necessità di “ristrutturare” il palinsesto Rai. Esso è stato reso noto a giugno, ma a luglio è caduto il Governo. Il 25 settembre gli italiani sono chiamati al voto. Appena dopo il 15 agosto ci sarà una spietata campagna elettorale.
Leggi anche: Aurora Ramazzotti è in dolce attesa: ha comprato un test di gravidanza con Michelle Hunziker
La Vita in Diretta e Oggi è un altro giorno sono seguitissimi, hanno avuto ascolti da record. Siccome sono in grado di trattare diversi argomenti, iniziando dalla cronaca per finire con il gossip, ecco che è stato deciso, dalla Rai, che essi devono essere anticipati. Non solo, è necessario che si parli dei temi di politica poiché la Rai è l’emittente nazionale.
Le puntate, invece di cominciare il 12 settembre, sono state anticipate il 5, ma non è escluso che se le campagne elettorali inizieranno prima, si potrebbe tornare in onda anche il 29 agosto. Situazione anomala, ma che ha il suo perché.
