E’ prevista in programma dal 2 al 4 settembre, a Vietri Sul Mare, l’ottava tappa di Borgo DiVino, manifestazione itinerante che si pone lo scopo di promuovere le eccellenze vitivinicole del territorio italiano.
Sarà una tre giorni all’insegna di un viaggio nell’universo del vino: dal 2 al 4 settembre, nella villa Comunale di Vietri Sul Mare, sarà, infatti, possibile degustare, assaggiare e consoscere i migliori vini provenienti da svariati territori italiani.
Per le degustazioni occorrerà acquistare un ticket di 15 euro, che dà diritto a un vero e proprio kit di degustazione con bicchiere, sacchetta e ben otto assaggi di vino.
Il biglietto valido per l’ingresso può essere acquistato sia online che in loco. Vista la disponibilità di ingressi limitati, è caldamente consigliato il pre-acquisto online del ticket che sarà, poi, impiegato per la degustazione, che sarà anche accompagnata, rivelano dall’organizzazione, da un’offerta gastronomica all’insegna delle tipicità territoriali.
Inoltre, Domenica 4 Settembre alle 19,30, a pochi passi dal centro cittadino di Vietri sul Mare, nella piazzetta di Albori, sarà possibile prendere parte anche ad una degustazione guidata dal titolo “Abbinamento vino-cibo”, in cui un sommelier esperto spiegherà alla platea come abbinare il vino al cibo (nel caso specifico, alle rinomate bruschette di Albori), partendo da una selezione di vini di due cantine locali famosissime: Le Vigne di Raito e Marisa Cuomo.
Ospiti d’eccezione della degustazione saranno Giuseppe Calabrese, meglio conosciuto come Peppone, popolarissimo volto della “televisione gastronomica”, nonchè inviato di Linea Verde, storico programma televisivo dedicato al mondo dell’agroalimentare, in onda ogni domenica su Rai Uno, Laura Placenti, giornalista, inviata della trasmissione Agorà estate, in onda su Rai Tre. Condurrà l’evento il giornalista Rai Carlo Verna.
Il costo della degustazione guidata è di 35 euro a persona, ed è previsto, per l’occasione, un numero massimo di trentacinque ingressi complessivi.
