Parte il 10 gennaio il nuovo programma televisivo di Rai 2 Boomerissima, che vede alla conduzione Alessia Marcuzzi. Il programma televisivo sarà mandato in onda in prima serata sulla seconda rete della TV di Stato.

Dopo un periodo di assenza dal piccolo schermo, la conduttrice torna in TV per un programma che mette l’accento su un confronto tra differenti generazioni. Saranno quattro le prime serate dedicate al programma Boomerissima, che è un format ideato proprio dalla stessa Alessia Marcuzzi.

Il format di Boomerissima

È stata proprio la conduttrice a proporre questa idea al direttore dell’intrattenimento della rete televisiva. Fu proprio il direttore ad accettare l’idea e a voler inserirla con un progetto apposito nella stagione del 2022/2023 in ambito televisivo.

Tutto si basa su un confronto tra due generazioni, i boomer e i millennial. Boomer è il nome con il quale nel gergo dei giovani vengono chiamati coloro che hanno più di 40 anni di età. L’arco temporale preso in considerazione è quello che va dagli anni ’70 fino ad oggi.

Il programma televisivo doveva inizialmente essere in partenza per il 22 novembre, ma è slittato nel corso del tempo, fino al giorno del 10 gennaio 2023.

Lo show si concentra, quindi, su vari fattori, dalla musica alla moda, dalla cronaca alle produzioni per il cinema. L’obiettivo è quello di fare un confronto tra gli anni precedenti e quelli attuali, con la possibilità di far emergere diverse vicende, sia quelli dei tempi passati che quelli dell’attualità.

Gli ospiti e i protagonisti di Boomerissima

Sono diversi i personaggi famosi che entreranno a far parte di Boomerissima. Tra coloro che sono stati invitati da Alessia Marcuzzi nello show di Rai 2 ci sono, ad esempio, Elettra Lamborghini, Tommaso Zorzi, Luciana Littizzetto, Max Pezzali, Gianmarco Tamberi e Francesco Facchinetti.

I rappresentanti della categoria dei boomer sono vari personaggi del mondo dello spettacolo, come Sabrina Salerno, Max Giusti e Claudia Gerini.

Leggi anche: Alessia Marcuzzi senza trucco: è irriconoscibile

Sappiamo anche che Valentina Romani, attrice che abbiamo visto in diverse produzioni televisive, come Che Dio ci aiuti e Un passo dal cielo, sarà la rappresentante dei millennial.

Non abbiamo al momento altre informazioni su chi potrebbero essere i futuri concorrenti di questo programma televisivo, sui loro nomi o sulle loro professioni.

Leggi anche: Alessia Marcuzzi senza freni: “È l’unico vizio che mi fa stare bene”

Sappiamo, però, in base ad alcune indiscrezioni, che ci sarebbe stata nel corso della prima puntata una discussione tra Tommaso Zorzi, componente dei millennial, e Claudia Gerini, dei boomer. Sembra che sarebbe nata una lite con tante battute pungenti tra i due protagonisti della trasmissione di Alessia Marcuzzi.