Dopo diverso tempo lontano dalle telecamere, Alessia Marcuzzi ritorna in televisione con un programma tutto suo. Si intitola Boomerissima il format ideato da lei stessa e condotto su Rai2 da questa sera. Scopriamo di più su cosa ci attende.

Il nuovo format di Alessia Marcuzzi, Boomerissima 

La famosa conduttrice Alessia Marcuzzi si era presa un lungo periodo sabbatico dalla televisione per dedicare del tempo a se stessa e alla sua famiglia. Ora però questo periodo è terminato e sta per stupirci di nuovo con un fantastico format che ci farà divertire. Da questa sera quindi la ritroveremo su Rai2 con un programma tutto suo e che prende il nome di Boomerissima.

Dobbiamo ammettere che dietro a questo nuovo progetto ci sono stati diversi tentennamenti e slittamenti, ma alla fine ce l’ha fatta. Saranno quattro puntate che andranno in onda sulla tv di Stato e i suoi fan non vedono l’ora di scoprire cosa ha pensato per loro. L’idea nasce dalla stessa Marcuzzi che viene sottoposta al vaglio del direttore dell’intrattenimento prime time della Rai, Stefano Coletta.

Quest’ultimo era incuriosito e l’ha immediatamente inserita nella nuova stagione. In una recente intervista, la Marcuzzi aveva raccontato che l’idea del programma nasce durante una chiacchierata con il figlio Tommaso, nato dalla relazione con l’ex calciatore Simone Inzaghi.

Ciò che vedremo in studio è un bellissimo confronto tra generazioni diverse e l’incontro sarà costruttivo. I protagonisti saranno i Boomer, rappresentati dagli over 40 e chiamati cos’ nel gergo giovanile, e i Millennial. Partiamo quindi dagli anni Settanta fino ad arrivare ai giorni moderni.

Boomer contro Millennial, il nuovo programma di Alessia Marcuzzi 

Sempre nell’intervista sopra citata, Alessia Marcuzzi ci aveva preannunciato che il format si baserà su alcuni e diversi elementi, ossia film, musica, sport, fatti di cronaca, moda e oggetti. Ci si prefigge di raccontare un arco temporale che include gli anni Settanta, Ottanta, Novanta e Duemila in relazione a tutto ciò che c’è di contemporaneo.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato Alessia Marcuzzi per I Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia: svelate le cifre

Ad ogni puntata sono previsti ospiti speciali che intratterranno il pubblico con i loro racconti personali, travestimenti, ricordi e scontri tra generazioni. Il programma sarà suddiviso in tre parti: la prima si svolgerà in studio, la seconda per strada dove si coinvolgeranno i passanti e la terza direttamente da casa della conduttrice.

Leggi anche: Brutto colpo per Alessia Marcuzzi: ecco cosa è successo alla showgirl

Tra gli ospiti troveremo Elettra Lamborghini, Luciana Litizzetto, Tommaso Zorzi, Gianmarco Tamberi, Francesco Facchinetti e Max Pezzali. A rappresentare la squadra dei Boomer ci sarà Sabrina Salerno, Claudia Gerini, Max Giusti, mentre per i Millenial scenderà in campo Valentina Romani. Stando ad alcune indiscrezioni, pare che proprio nella prima puntata che andrà in onda questa sera assisteremo ad un acceso diverbio tra Tommaso Zorzi e Claudia Gerini.