Alessia Marcuzzi torna sul piccolo schermo con Boomerissima 2. Il programma è in onda su Rai 2 ed è la seconda edizione di una trasmissione che presenta una vera e propria sfida generazionale tra i millennial e i boomer, con la partecipazione di ospiti e con tante novità che caratterizzano la nuova stagione.

Dopo il successo della prima edizione di Boomerissima, la Rai ha deciso di proporre un altro ciclo di puntate. Al primo appuntamento con il programma di Alessia Marcuzzi, tra gli ospiti c’è anche Antonella Clerici. Ma quanto ha guadagnato la conduttrice per partecipare a Boomerissima?

Le novità di Boomerissima 2

La nuova edizione di Boomerissima si apre con tanti ospiti d’eccezione. La squadra dei boomer è composta da Caterina Balivo, da Biagio Izzo, da Asia Argento e da Cesare Bocci. Per i millennial ci sono Aurora Leone, Tommaso Zorzi, Alvise Rigo e Giulia Salemi.

Ti potrebbe interessareQuanto guadagna Alessia Marcuzzi per condurre Boomerissima: svelate le cifreil cachet di Alessia Marcuzzi a Boomerissima

Oltre alle squadre, ci sono anche degli ospiti speciali che sono pronti a sostenere i team in gara. Nel corso della prima puntata è presente, come ospite d’onore, Antonella Clerici. La presenza della conduttrice sarà seguita da un intervento delle cantanti Paola e Chiara. Molti momenti di intrattenimento sono previsti nello studio di Boomerissima 2, anche con gli Snap e Alfa, che rappresentano i tormentoni delle due generazioni che si sfidano nel programma.

Tra le novità, il set della scenografia ad alto impatto. Un elemento importante sarà costituito dall’Armadio Magico, che sarà in grado di trasportare gli ospiti nella casa della sitcom Friends.

Quanto guadagna Antonella Clerici

Le cifre per la partecipazione di Antonella Clerici come ospite a Boomerissima non sono state indicate con precisione, ma sembra proprio che si tratti di un cachet non indifferente. D’altronde Antonella Clerici, che ha conquistato i telespettatori con la sua professionalità e la sua simpatia, ha avuto una carriera di successo nel piccolo schermo, conducendo programmi sportivi importanti e poi La prova del cuoco, che l’ha portata ad essere una delle conduttrici di punta della Rai.

Ha avuto anche l’opportunità di condurre il Festival di Sanremo in due occasioni, nel 2005 e nel 2010. In questo periodo è alla guida del programma dal titolo È sempre mezzogiorno.

Proprio per la sua carriera molto ampia, Antonella Clerici avrebbe ottenuto dei guadagni molto importanti negli anni. Secondo quanto riportano alcune fonti su internet, per condurre La prova del cuoco Antonella Clerici avrebbe ottenuto uno stipendio di 230.000 euro l’anno.

I guadagni, con il consolidamento del suo ruolo nella televisione pubblica, sempre secondo le fonti, sarebbero poi aumentati, con una somma che corrisponderebbe a circa 1,5 milioni di euro l’anno. Per quanto riguarda le partecipazioni come ospite, varie fonti parlano di un compenso di circa 50.000 euro.