Don Matteo continua ad essere sempre al centro dell’attenzione. Nonostante si tratti soltanto di repliche in questo periodo d’estate, in cui c’è la pausa dei vari palinsesti, la famosa serie TV di Rai 1 continua ad essere particolarmente seguita.

Non a caso molti affermano con sicurezza che Don Matteo può essere considerato uno dei format televisivi più riusciti negli ultimi anni sul piccolo schermo. E tutto questo anche contro le aspettative da parte degli stessi autori. Ancora una volta per Don Matteo si è trattato di un pieno di ascolti, che non diminuiscono nemmeno nel periodo estivo.

Il cambio da Terence Hill a Raoul Bova a Don Matteo

Non è passato molto tempo da quando Terence Hill, assoluto protagonista di tutte le edizioni precedenti della serie, ha deciso di dire addio alla fiction di cui stiamo parlando. Terence Hill ha infatti preso la decisione di andare a vivere negli Stati Uniti, anche per stare più vicino alla sua famiglia.

Tutti temevano che il cambio di protagonista potesse incidere sugli ascolti. Ma in realtà non è stato così, perché il pubblico è stato sempre molto favorevole nei confronti di questa produzione televisiva.

Subito l’arrivo di Raoul Bova nel ruolo di Don Massimo ha conquistato i telespettatori e adesso, proprio nel momento in cui si stanno mandando in onda le repliche della serie, si registrano altri successi.

Basti pensare al fatto che nell’ultima puntata andata in onda l’11 agosto Don Matteo è riuscito ad aggiudicarsi il primato degli ascolti, visto che la serie è stata seguita da quasi 2 milioni di telespettatori.

Le dichiarazioni di Maurizio Costanzo su Don Matteo

Molto interessanti da questo punto di vista le dichiarazioni che Maurizio Costanzo ha effettuato parlando proprio del successo di Don Matteo. Il celebre conduttore televisivo ha parlato della famosa serie televisiva, fornendo dei riferimenti anche sulla partecipazione di Terence Hill alla produzione televisiva.

Leggi anche: Maria Chiara Giannetta è fidanzata da 5 anni: la confessione. Lui è famosissimo

Secondo Maurizio Costanzo, la decisione di continuare a mandare in onda Don Matteo è stata una scelta vincente. Infatti Costanzo ha detto che comprende la nostalgia che molti fan di Terence Hill provano, ma la fiction è diventata un pezzo di storia della televisione ed è davvero appassionante.

Leggi anche: Giorgia Palmas e Filippo Magnini aspettano un figlio: la confessione della showgirl

Proprio per questo, perché si tratta di un prodotto televisivo ben fatto, troverebbe assurdo non riproporlo di nuovo.

Dobbiamo ricordare, tra l’altro, che Don Matteo è mandato in onda anche in replica su Rai 1 nella fascia del pomeriggio, raggiungendo anche in questo caso un milione e mezzo di telespettatori che seguono la fiction.

Change privacy settings
×