Continuano ad aumentare i casi di positività al Covid-19 in diverse scuole del salernitano. Per molte classi si torna alla Dad.

Ad onor del vero si tratta di una situazione che sta coinvolgendo l’Italia intera. Come era prevedibile con l’arrivo dell’autunno i casi di positività al virus sono aumentati.

Inevitabilmente si sta correndo ai ripari per quanto concerne le scuole. Anche perchè molti studenti, soprattutto i più piccoli, non possono contare supporto del vaccino.

Come riportato da Salernonotizie, si torna alla Dad per alcune classi della scuola media “Torquato Tasso” di Salerno.

L’istituto oggi è chiuso per consentire la sanificazione straordinaria e per permettere ai docenti convocati dall’Usca di effettuare il Test.

Situazione similare anche in alcune zone del Cilento. Sono state sospese le lezioni in presenza con il passaggio alla didattica a distanza per una classe della scuola primaria Bivio di Acquavella e per un’altra della scuola secondaria di I Grado di Casal Velino.

Nel Vallo di Diano, nella frazione San Marco di Teggiano, è stata disposta la chiusura del plesso scolastico per oggi e domani. Il provvedimento si è reso necessario dopo che alcuni alunni di un gruppo-classe sono risultati positivi al Covid-19.

Anche in questo caso gli studenti seguiranno le lezioni in Dad per permettere le operazioni di sanificazione dell’istituto.

Change privacy settings
×