Sessantaquattro nuovi casi di positività in un comune salernitano, il sindaco chiude le scuole.
Accade nel Cilento per la precisione a Centola. Dai tamponi effettuati sulla popolazione scolastica, infatti, sono emerse diverse positività.
Per questo motivo il sindaco Carmelo Stanziola ha ha prorogato al chiusura di tutte le scuole fino al prossimo 10 novembre.
Secondo gli ultimi dati riscontrati dal Dipartimento di prevenzione dell’Asl di Salerno tra gli alunni frequentanti il plesso di Centola capoluogo, e diffusi dal Comune, a Centola ci sono 64 positivi divisi così: Centola città 52, Palinuro 7, Foria 5.
Del totale dei positivi 16 sono studenti: in asilo 6, alle elementari 7, alle medie 2 più 1 nelle medie a Foria. “Invito tutti i cittadini a mantenere le distanze di sicurezza, utilizzare le mascherine protettive, osservare l’igiene delle mani e ai pubblici esercizi ricordo di far rispettare le norme anti-Covid19”.
Per evitare che il virus possa proseguire prendere ancora più piede, il sindaco ha disposto misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid19.
La prima tra tutte è la proroga dell’ordinanza di sospensione delle attività scolastiche in presenza di ogni ordine e grado del plesso di Centola capoluogo e sarà in vigore, come detto, fino al prossimo 10 novembre, salvo proroghe. Negli scorsi giorni, il Comune cilentano aveva già emanato diverse ordinanze in materia di Coronavirus.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…