Bonus Vacanze: da domani sarà possibile richiederlo. Ecco a chi spetta e come ottenerlo

Da domani 1° luglio sarà possibile richiedere il Bonus Vacanze, una misura prevista dal Governo per cercare di far ripartire il comparto turistico, colpito in maniera drammatica dall’emergenza Covid-19.

La misura vale 2,4 miliardi di euro ed è prevista dall’articolo 176 del decreto Rilancio in esame ora in Parlamento. Sarà possibile ottenere il bonus vacanze da domani 1° luglio al 31 dicembre.

Secondo quanto riportato da Repubblica, per richiedere l’agevolazione occorre installare “IO”, l’app dei servizi pubblici, resa disponibile da PagoPA. È necessario avere un Isee in corso di validità al di sotto dei 40.000 euro. L’app, alla quale si accede mediante l’identità digitale Spid o la carta d’identità elettronica, fornirà un codice univoco e unQR-code da utilizzate per spendere il bonus. L’app indicherà, oltre all’importo dello sconto e quello del credito d’imposta, l’elenco di tutti i componenti del nucleo familiare e il periodo entro cui è possibile utilizzarlo.

Agerola, si perdono in zona Monte Tre Calli. Interviene il CNSAS

Nel tardo pomeriggio di oggi il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è stato allertato dai Carabinieri di Agerola  per 2 dispersi in zona...

Per quanto riguarda l’ammontare del bonus vacanze sarà variabile.  La cifra cui si ha diritto cambia a seconda della composizione del nucleo familiare. Quindi si va da un minimo di 150 euro per una famiglia mononucleare, cioè di una singola persona, ai 300 euro per una famiglia composta da due persone, fino ai 500 euro destinati ad una famiglia composta da più di due persone.