Bonus per Internet e pc fino a 500 euro a famiglia: ecco a chi spetta e come richiederlo

Importanti novità in vista per le famiglie italiane. E’ arrivato l’ok da parte dell’Unione Europea per il bonus per internet e pc fino ad un massimo di 500 euro a famiglia.

I voucher serviranno per l’acquisto di servizi internet e strumenti per navigare, pc o tablet per le famiglie con un Isee sotto i 20 mila euro. Adesso il governo italiano dovrà occuparsi di definire le modalità di fruizione del bonus internet e pc.

Si tratta di un importante sostegno alle famiglie più in difficoltà che potranno dotarsi di strumenti adatti alla navigazione.

Cetara Servizi e Sviluppo cerca figure professionali. Ecco quali

L'azienda speciale Cetara Servizi e Sviluppo ha indetto dei bandi di concorso per le seguenti figure:N. 4 addetti ai pontili e pulizia area portualeN....

Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, valutando positivamente la notizia, lancia un appello: “Si aiutino prima, però, le famiglie con studenti. Nel caso, infatti, si debba tornare alla didattica a distanza, è bene ricordare che secondo l’Agcom il 12,7% degli alunni non ha usufruito della didattica, dati definiti dall’Authority stessa come inaccettabili per una democrazia evoluta. Da mesi chiediamo che lo Stato si faccia carico non solo di fornire un tablet ad ogni studente che ne ha necessità, ma che fornisca anche le Sim per la connessione internet. Sono tante le famiglie, infatti, che, pur avendo il pc, non hanno una connessione adeguata per far seguire ai figli le lezioni. Non tutti possono permettersi un abbonamento flat per una connessione internet veloce e questo accade anche – conclude – a chi ha un Isee superiore a 20 mila euro”.