Un violento nubifragio si è abbattuto sulla Costiera Amalfitana dal pomeriggio di oggi, causando allagamenti diffusi in tutti i comuni lungo la costa. La pioggia battente e le raffiche di vento hanno provocato anche alcuni piccoli smottamenti.

In particolare, a Furore, non troppo lontano dal Fiordo, alcune rocce si sono distaccate dalla parete che sovrasta la strada statale 163 “Amalfitana“, colpendo un autobus di linea Sita diretto verso Sorrento.

L’impatto è stato importante, con danni visibili al parabrezza del lato guidatore e alla parte superiore del veicolo. Fortunatamente, né i passeggeri né il personale a bordo hanno subito conseguenze fisiche, anche se la situazione ha generato un notevole spavento.

Le avverse condizioni meteo hanno provocato conseguentemente la caduta di diverse pietre che hanno invaso la carreggiata.

Sul luogo dell’incidente è intervenuto il personale Anas per effettuare le dovute verifiche riguardanti la sicurezza della strada. Per adesso la statale resta aperta al traffico, anche se non si esclude la possibilità di una chiusura temporanea a scopo precauzionale