Questa sera andrà in onda su Canale 5 un film molto toccante che parla della passione di un giovane ragazzo che risponde al nome di Halis Karatas. Parliamo di un fantino turco che grazie alla sua grande passione verso il mondo dei cavalli riesce ad affermarsi come uno dei migliori campioni di sempre. Ecco la sua storia.

Bold Pilot: la trama del film

La storia narrata in Bold Pilot-Leggenda di un campione narra le vicende che riguardano il giovane Halis Karatas. Parliamo di un ragazzo che vive in un piccolo villaggio dell’Anatolia e che conduce una vita piuttosto umile in compagnia della sua famiglia. Saranno proprio i genitori a trasmettergli la grande passione per i cavalli.

Halis capisce che il suo paese non ha molto da offrirgli e per questo motivo decide di lasciare tutto e partire alla volta di Istanbul. Qui ha la possibilità di lavorare in un maneggio e formarsi come fantino. Qui gli viene affidato uno stallone davvero valoroso che però presenta delle problematiche caratteriali di non facile gestione.

Ti potrebbe interessareBold Pilot – Leggenda di un campione è tratto da una storia realmente accaduta? La veritàStoria vera Bold Pilot

I due cominciano a stringere un legame prezioso che con i giorni diventerà sempre più intenso. Nel frattempo inoltre Halis avrà la possibilità di conoscere la figlia del suo datore di lavoro verso la quale inizierà a provare dei profondi sentimenti. Sarà proprio lei a supportarlo in questa fase della sua vita, diventando una compagna perfetta in amore e sul lavoro.

La vera storia di Halis Karatas

Halis Karatas è il protagonista di Bold Pilot-Leggenda di un campione. L’uomo è nato a Sivas Gurun nel 1972. Da piccolo dimostra di avere un grande talento nel mondo del calcio ma crescendo capisce che, invece, vuole diventare un fantino. Segue quindi le orme del padre e del fratello che fanno già parte di quel mondo e comincia ad ottenere successi su successi.

Riesce inoltre a vincere molte competizioni anche a carattere mondiale, partendo da Istanbul e viaggiando in molti paesi del mondo. Nella vita ha avuto la possibilità di lavorare con un cavallo che è diventato il suo amico più grande. Parliamo del vero Bold Pilot, che ha conosciuto presso la casa di quello che sarebbe diventato il suocero.

Halis conoscerà quindi la moglie Begun con la quale convolerà a nozze. Purtroppo la donna è venuta a mancare nel 2014. Dall’unione tra i due sono i nati figli Azra e Ozdemir che sembrano aver intrapreso anche loro la professione dei loro genitori.