Site icon AmalfiNotizie.it

Bold Pilot il cavallo del film Leggenda di un campione è ancora vivo? La verità

Bold Pilot storia vera

facebook

Bold Pilot è il nome di un cavallo di grande importanza che ha contribuito alla formazione del fantino Halis Karatas. Non tutti sanno che l’esemplare è esistito realmente e che tutto si ispira a dei fatti realmente accaduti. Bold Pilot è ancora vivo? Cerchiamo di fare chiarezza su questo mistero.

Bold Pilot – Leggenda di un campione: qualche curiosità sul film

Bold Pilot è un film turco che fin dalla sua pubblicazione nelle sale ha riscosso un grandissimo successo. Questo perché racconta della storia vera tra il fantino Halis Karatas e del purosangue che gli è stato affidato all’inizio della sua carriera lavorativa. Ad interpretare le parti dei protagonisti gli attori Ekin Koc nel ruolo del campione e Farah Zeynep Abdullah che, invece, presta il volto a colei che sarebbe diventata la moglie del fantino.

Halis è un ragazzo che vuole realizzarsi nel mondo del maneggio e dell’equitazione e grazie ad un’importante occasione lavorativa potrà lasciare il suo Paese e partire alla volta di Istanbul. Qui verrà assunto dal proprietario di un maneggio e dalla figlia, della quale finirà per innamorarsi. I due daranno vita ad un  nuovo nucleo famigliare mettendo al mondo due figli. Le location del film hanno come ambientazione principale la campagna turca in quanto tutto si è svolto ad Istabul e in provincia.

Bold Pilot è ancora vivo?

Ti potrebbe interessareBold Pilot – Leggenda di un campione è tratto da una storia realmente accaduta? La verità

Bold Pilot è stato uno dei cavalli più forti della storia dell‘equitazione turca e straniera in quanto ha vinto davvero moltissimi premi, alcuni dei quali molto ambiti e difficili da conquistare. Da quello che sappiamo questo purosangue è nato nel 1993 e purtroppo è venuto a mancare a nel 2015.

Nella realtà lo stallone apparteneva a Ozdemir Atman, ovvero il padre della moglie di Halis. Grazie alle sue qualità fisiche e alle numerosi prestazioni Bold Pilot è passato alla storia come uno dei cavalli più veloci di sempre. Pare che infatti si sia distinto in moltissime competizioni arrivando a decretare dei punteggi che ancora oggi risultano imbattuti.

Un chiaro esempio di tutto questo è dimostrato nella gara nota come Gazi Race. Nel corso del tempo ha più volte partecipato a questa gara arrivando a racimolare 16 vittorie su 22 competizioni. Come avete potuto capire quindi, Bold Pilot ci ha lasciato qualche anno fa, ma tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo ne custodiranno il ricordo per sempre. Primo tra tutti Halis, colui che ha avuto la possibilità di farlo crescere, migliorando le sue potenzialità e rendendolo un campione.

Exit mobile version