Body Bizzarre è un programma di Real Time che mette in mostra alcune storie davvero toccanti legate a persone altrettanto curiose. Tra i protagonisti del programma, infatti, individui che, a seguito di malformazioni o menomazioni sono diventati dei punti di riferimento per la cultura umana. Scopriamo insieme la storia del bambino afghano con due teste.

Body Bizzarre: un programma alternativo su Real Time

Body Bizzarre è una trasmissione americana che viene trasmessa su Discovery Channel e poi su Real Time. Il programma racconta la storia di alcune persone affette da malattie e deformazioni rare. A causa di queste vengono spesso etichettate come mostruose, in quanto sono molto difficili da vedere e non tutte le persone si soffermano su quello che in realtà la persona è veramente.

Nel corso degli anni sono stati trattati moltissimi casi, ognuno dei quali ha sconvolto, in positivo o negativo, i telespettatori del format. Parliamo infatti di problematiche di salute che spesso vengono diagnosticate dopo molto tempo. In pochi casi si può procedere all‘intervento chirurgico, in modo da migliorare le cose e permettere alla persona di vivere un’esistenza dignitosa.

Ti potrebbe interessareBody Bizarre, la vera storia dei tre fratelli filippini che non riescono a crescereI fratelli a Body Bizarre

Al momento sono state realizzate ben sei stagioni di Body Bizzarre, ognuna delle quali è composta da molti episodi incentrati sulla vita di queste persone poco comuni. Uno dei casi ad aver colpito di più il pubblico è sicuramente quello del bambino afgano con due teste. Ecco cosa abbiamo scoperto sul suo conto.

Chi è il bambino afgano con due teste protagonista di Body Bizzarre?

Nella puntata di questa sera di Body Bizzarre verranno trattati due casi ben specifici. Il primo vede un’adolescente inglese caratterizzata da una forma di invecchiamento precoce. La ragazza, nonostante sia molto giovane, dimostra molti più anni di quelli che in realtà ha, mostrando una sorta di debolezza anche nei confronti di patologie che non dovrebbero toccarla.

Verrà poi affrontata anche la storia di un bambino afgano nato con due teste.  Il piccolo è nato in India o in Pakistan, in quanto esistono più versioni su questo argomento. Parliamo di Parapaghi Dicefali, in quanto durante la fase embrionale i tronchi dei due bambini si sono fusi, dando vita ad un’unica creatura con due teste.

La mamma ha raccontato che questa condizione non è stata osservata durante la gravidanza e fino al momento del parto, pensava di dare alla luce due bambini sani. I bambini, invece, sono nati con due teste, due cuori e tre braccia. Si tratta di un caso molto raro, in quanto si verifica una malformazione in un milione di nascite ma i bambini si sono rivelati più forti del previsto. Proprio per questo sono stati messi sotto osservazione appena nati, ma se la sono cavata molto bene.