Questa sera su Real Time, alle ore 21.30, va in onda un programma a cui i telespettatori sono affezionati e dal titolo Body Bizarre. Un programma che ci fa conoscere come il corpo umano può essere “diverso” da ciò che conosciamo noi. Vediamo la storia dei tre fratelli che non riescono a crescere.
Body Bizarre, di cosa parla
Body Bizarre è un programma in onda su Discovery Channel ed è un format statunitense. In Italia viene proposta su Real Time e ultimamente anche su canale Nove. Il programma ci fa conoscere persone affette da malattie che molto spesso sono rare che comportano delle malformazioni talvolta molto brutte.
Queste persone non hanno una vita semplice perché le loro condizioni comportano molte difficoltà a livello quotidiano sia sociale che interpersonale. Solitamente il format racconta la storia di queste persone, viene mostrata la diagnosi, il successivo trattamento medico e qualora si riesca, la riuscita di tale cura.
Inoltre, spesso si assiste anche alla testimonianza in prima persona del paziente stesso sia da un punto di vista fisico che psicologico. Oltre a questo, si avrà anche un parere da parte dei medici specialisti che si occupano del caso. Ciò che vuol fare emergere il programma, non è solo la problematica in sé, ma anche ciò che le famiglie fanno per queste persone e l’amore che dimostrano in questi casi.
La storia dei fratelli filippini che non crescono
Una delle tante storie che verranno affrontate nella puntata di questa sera riguarda dei fratelli di origine filippina che non crescono. Nello specifico stiamo parlando di ormai ragazzi che dovrebbero essere cresciuti come tutti gli altri, ma loro si sono fermati. È come se il tempo per loro non andasse avanti, almeno fisicamente. Infatti, a vederli sembrano bambini di 7/8 anni, ma in realtà sono molto più grandi.
Il loro aspetto non è per niente simile a quello di un comune bambino di quell’età e i medici non si spiegano cosa sia accaduto. Sicuramente si tratta di una malattia rara che però richiede ancora molto tempo in termini di studio. Il fatto è che non è solo uno, ma sono tutti e tre i fratelli affetti da questa grave malattia. Scopriremo questa sera più dettagli.