Programmi Tv

Body Bizarre, la donna con il corpo metà bianco e metà nero: storia vera e come sta oggi

Il programma televisivo Body Bizarre è un format statunitense andato in onda su Discovery Channel, ma in Italia è stato proposto su Real Time. Ultimamente viene trasmesso anche sul Nove. Uno dei casi trattati è quello di una donna che ha il corpo per metà di colore bianco e metà nero. Scopriamo prima di cosa parla il programma e vediamo il suo caso.

Di cosa parla Body Bizarre

Come già accennato il programma Body Bizarre è statunitense e nel giro di pochissime puntate ha riscosso un successo incredibile. Dopo qualche anno il format viene proposto anche in Italia e inizialmente veniva mandato in onda su Real Time, ma ultimamente è disponibile anche sul canale Nove. Il programma si basa sul racconto di casi di persone che sono affette da gravi patologie che solitamente sono rare e talvolta difficili da accettare. Alcune deformazioni sono state definite mostruose e questa condizione rende difficile, se non impossibile, la vita di queste persone.

Durante le puntate, molto spesso, possiamo capire quale sia la vera diagnosi, il trattamento medico imposto dai professionisti e qualche volta l’esito di tutto ciò. Non sempre accade, ma il format propone anche la testimonianza dei diretti interessati anche se per questa gente non è affatto semplice. Pensiamo anche solo a quanta discriminazione e bullismo ogni giorno devono subire. Non tutti i telespettatori sono in grado di guardare una puntata intera perché ciò che viene mostrato e raccontato ha dell’incredibile.

Chi è la donna che ha il corpo metà bianco e metà nero

Ti potrebbe interessareBody Bizzarre: la storia vera del bambino afghano con due teste

Questa sera su Real Time, in seconda serata, andrà in onda un nuovo episodio di Body Bizarre in cui verranno raccontato diverse storie di persone che sono affette da patologie talvolta rare e invalidanti. E non parliamo solo in termini di salute. Ci sono alcune mutazioni genetiche a cui nemmeno i medici riescono a trovare una spiegazione logica e razionale tanto che alcuni diventano dei veri e proprio casi da studiare. Ad ogni modo, una delle protagoniste di questa sera sarà la donna che ha il corpo metà bianco e metà nero.

In questo caso si tratta solamente di estetica, ma provate ad immaginare la vostra vita con un corpo simile. La storia verrà raccontata questa sera nell’episodio che andrà in onda, ma nel frattempo possiamo provare ad immaginare come ci potremmo sentire ad essere metà di un colore e metà dell’altro.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

2 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

8 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago