Una presenza d’eccezione al Belmond Caruso Hotel di Ravello.

Nella serata di ieri, infatti, come riporta Il Quotidiano della Costiera, il tenore Andrea Bocelli è stato il protagonista di un evento privato particolarmente prestigioso, al termine di una cena svoltasi nei raffinati spazi esterni del 5 stelle sito nel cuore antico della città della musica.

Il giardino del Caruso, già di per sè spettacolare, è stato impreziosito dagli allestimenti floreali, che hanno rappresentato il palcoscenico ideale di un’esibizione all’insegna dei grandi classici della musica italiana e partenopea.

Il tenore e cantante pop toscano, ha infatti intonato successi che hanno segnato la storia della canzone, e che rappresentano un vero e proprio vessillo dell’italianità nel mondo: ‘O Sole Mio, Torna a Surriento, Funiculì funiculà.

Niente oligarchi russi, ma decine di miliardari americani si sono ritrovati per l’occasione, dopo una cena dal ricco menù ispirato alle eccellenze della costiera: il tutto si è svolto nell’ambito di un evento benefico di raccolta fondi collegato alla Andrea Bocelli Foundation.

Non era la prima visita di Bocelli a Ravello: l’ultima volta in cui il tenore era stato nella città della musica fu nel 2018, a Villa Cimbrone, in occasione delle nozze tra due facoltosi professionisti americani.

A promuovere l’evento è stato il manager italo americano John Salamone, da sempre molto attivo in iniziative benefiche.

Change privacy settings
×