La Divina tra le migliori escursioni costiere accessibili in barca al mondo. A stilare la particolare classifica Boat International, rivista di settore tra le più autorevoli. Il delicato Paths of the Gods e le case colorate descritte sul portale.

Cosa hanno a che fare la Costiera Amalfitana, un fiordo norvegese a Geirangerfjord e il Cammino di Santiago? All’apparenza nulla. Ma, scavando più a fondo, scopriamo che queste località, insieme ad altre quattro, sono state inserite tra le migliori escursioni costiere accessibili in barca.

A elencare le attrazioni Boat International, rivista di settore tra le più autorevoli al mondo. Alcune delle passeggiate più belle sono accessibili in yacht e vale davvero la pena provare, anche se non si è un devoto escursionista.

Se stai cercando una sfida o semplicemente una passeggiata fino al miglior punto panoramico, ecco l’elenco definitivo delle migliori passeggiate costiere da fare da un superyacht“, scrive Georgia Boscawen.

Tra queste, come detto, figura la Costiera Amalfitana. Si chiama Path of the Gods. E gli abitanti di questo scorcio di Paradiso lo chiamano, non a caso, Sentiero degli Dei. Immerso nel verde della Divina, definita un iconico paradiso dello yachting.

Il Sentiero degli Dei inizia in montagna nel villaggio alpino di Bomerano. Da qui – si legge su Boat – scenderai per circa 500 metri verso la Costiera Amalfitana, percorrendo scale tortuose e sentieri rocciosi. Una volta raggiunta la costa, sarai in vista delle famose case color pastello di Amalfi, che cadono giù dalle scogliere. Il percorso ti porta lungo le scogliere e termina a Positano – il luogo perfetto per una meritata ciotola di pasta in una delle città più pittoresche d’Italia”.

Infine: “La Costiera Amalfitana rimane uno dei migliori ancoraggi per superyacht in Europa e le sue passeggiate costiere sono imbattibili e gentili per il camminatore meno esperto, con il Sentiero degli Dei che richiede solo poche ore“.

Change privacy settings
×