Territorio

Il 9 marzo apre Blu Amalfi, la proposta artistica dei fratelli Lettieri

Si chiama Blu Amalfi il nuovo negozio di oggettistica in ceramica, proposta commerciale della Divina. L’inaugurazione giovedì 9 marzo in Via Pietro Capuano 36 ad Amalfi. L’offerta dei fratelli Lettieri tra tradizione e innovazione con uno sguardo alle nuove tendenze. I dettagli.

Su la saracinesca ad Amalfi. Il comune capofila della Costiera sarà luogo di una nuova proposta commerciale di alto profilo. Parliamo di Blu Amalfi, la nuova attività che sarà inaugurata giovedì 9 marzo alle 18.00 in Via Pietro Capuano al civico 36. Tanti artigiani, nuove tendenze e maioliche che seguono la tradizione ma con tante novità che faranno sicuramente piacere agli amanti del genere.

Punto fisso la ceramica locale. Prettamente vietrese, come tramandato dalle grandi firme che hanno portato oltreoceano l’arte e la passione di generazioni che di questo lavoro hanno fatto un vanto e un culto in Costiera Amalfitana. La ceramica di Vietri sul Mare è un porto sicuro per gli artisti, che disegnano forme e stili che ripercorrono i passi dei giganti di un tempo dalle radici profonde.

La novità viene direttamente dalla Sicilia. La trinacria permette di importare, infatti, nuove tendenze pittoriche tutte da scoprire. Sarà la scuola siciliano ad arricchire la proposta stilistica dell’attività dei fratelli Lettieri, che hanno rilevato l’attività.

Tra gli prodotti presenti in bottega figureranno articoli da regalo, tovagliato di lino, oggettistica per la casa e tanto altro. Blu Amalfi vanterà, inoltre produzione di finissima manifattura, proveniente dalle sapienti mani di alcune delle più grandi famiglie di ceramisti della zona costiera.

In vista della stagione estiva l’apertura di Blu Amalfi rappresenta una buona notizia per il commercio locale, che permetterà di arricchire una proposta nell’area già estesa, con un orizzonte che pone la Costiera Amalfitana come zona prolifica di produzioni artistiche di grandi qualità, che rispetta i migliori standard internazionali guardando a nuove influenze.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

5 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

11 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago