Blanca è una serie televisiva che racconta la storia di una poliziotta ipovedente, la ragazza nonostante le sue difficoltà riuscirà a dare un aiuto fondamentale alle forze dell’ordine.
La serie tv nasce per dare messaggio a tutti coloro che vivono con dei problemi di salute; la vita è una e va vissuta con positività nonostante tutto.
Blanca: la vera storia della poliziotta non vedente e del suo coraggio
Blanca non è nata cieca ma lo è diventata dopo un brutto incidente. Un incendio nel quale ha perso la vita sua sorella maggiore.
Per lei è stato difficilissimo, trovarsi da un giorno all’altro senza la vista anche perchè all’epoca dell’accaduta era poco più che una bambina.
Blanca non si è mai scoraggiata ha amplificato i sensi che aveva a sua disposizione, affinando udito e gusto, in maniera straordinaria.
Proprio grazie al suo udito fenomenale è entrata a far parte delle forze dell’ordine, occupandosi dell’ascolto degli atti processuali.
Arriva a Genova dove dovrà permanere per 6 mesi, il tempo di terminare il tirocinio in polizia.
In commissariato non verrà accolta benissimo soprattutto dal commissario che ha molti pregiudizi verso di lei.
Blanca si farà valere come sempre e puntata dopo puntata mostrerà le sue doti, sia caratteriali che operative.
La forza di volontà di Blanca
Nel corso delle puntate verremmo immersi in una dimensione che per molti sembrerà surreale.
Blanca nonostante sia ceca vive da sola, ed è aiutata esclusivamente da Linneo, una cagnolina che si prenderà di cura di lei.
La ragazza con delle tecniche affinate negli anni riesce a fare tutto in autonomia, ha organizzato i vestiti nell’armadio in base ai tessuti, cosi da trovarli rapidamente.
Grazie al tatto identifica le fotografie all’interno delle cornici, cosi da associare ad ognuna di essa una foto.
Posizionando tutto in maniera schematica, riesce a muoversi all’interno della casa proprio come farebbe chiunque. Un messaggio di speranza per tutti coloro che purtroppo vivono la sua stessa situazione.
