Finalmente questa sera su Rai 1 andrà in onda l’attesissima prima puntata di Blanca, la serie tv che parla della vita di una poliziotta non vedente.

Ci sono molte aspettative per questa serie tv che tratta di argomenti fin ora poco trattati nelle fiction italiane.

Blanca: La nuova serie tv è ispirata ad una storia vera?

Un cast di rilievo composto da attori del calibro di Giuseppe Zeno, Mariachiara Giannetta e Pierpaolo Spollon, racconterà le avventura di Blanca.

Una giovane poliziotta diventata ceca da bambina a causa di un gravissimo incendio in cui perse la vita la sorella.

Il terribile lutto ha segnato profondamente la vita della ragazza che ha trascorso gli anni successivi sperando che in futuro avrebbe potuto aiutare i più deboli.

Motivo per il quale entra in polizia e si specializza in decòdage, una tecnica studiata per analizzare i materiali audio delle inchieste.

Nel corso delle puntate la poliziotta risolverà casi molto intrigati, con la collaborazione del suo fedele aiutante un bulldog di nome Linneo.

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Blanca, è divisa tra due corteggiatori, l’ispettore Liquori, interpretato da Giuseppe Zeno e il cuoco Nanni.

Entrambi provano un sentimento molto forte per la donna ma solo uno dei due riuscirà a fare breccia nel suo cuore.

Il ragazzo pur di restare al fianco della poliziotta, reprimerà anche i suoi sentimenti fino a quando sarà proprio la ragazza a mischiare le carte in tavola.

A cosa è ispirata la nuova serie tv Blanca

La fiction è ispirata al romanzo della scrittrice campana Patrizia Rinaldi, non si sa se l’autrice abbia raccontato una storia realmente accaduta o si tratti solo del frutto della sua brillante fantasia e capacità autoriale. Di certo la trama della pellicola è molto avvincente.

Non perdetevi quindi, questa sera su Rai 1 alle ore 21:20 la prima puntata di Blanca.

Change privacy settings
×