Site icon AmalfiNotizie.it

Blanca è tratto da una storia realmente accaduta? La verità

L'annuncio di Pierpaolo Spollon su Blanca

facebook

Dopo il successo ottenuto nella scorsa edizione televisiva, Rai Uno ha deciso di riproporre in prima serata le repliche di Blanca. Si tratta di un telefilm poliziesco che vede come protagonista principale Maria Chiara Giannetta. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla trama della serie tv, cercando di capire se l’ispirazione della stessa si ricolleghi a fatti realmente accaduti.

Blanca: di che cosa parla la fiction di Rai Uno?

Blanca è una serie televisiva targata Rai che ha tenuto compagnia ai telespettatori durante la scorsa stagione televisiva. Si tratta infatti di un programma che si basa sui romanzi di Patrizia Rinaldi. La donna ha quindi realizzato questa storia mettendo al centro di tutto Blanca Ferrando, una giovane ragazza ipovedente che ha perso la vista a causa di un incendio. La vita è davvero molto triste per Blanca, in quanto durante la tragedia ha perso anche la sorella Beatrice, con la quale aveva un rapporto stupendo.

Proprio per questa ragione, Blanca decide di arruolarsi nella polizia, in modo da aiutare tutte quelle persone che non riescono ad avere giustizia. Per farlo, però, si servirà di un fedele alleato, il cane Linneo, la sua guida fisica e spirituale. Ovviamente non mancheranno le vicissitudini amorose, in quanto la donna si troverà combattuta in più occasioni. Dovrà infatti scegliere se stare con il collega Michele Liguori o optare per il cuoco Nanni. Questo però, verso la fine della stagione, le rivelerà una verità del tutto inaspettata.

La serie tv Blanca si ispira a una storia vera?

Ti potrebbe interessareMaria Chiara Giannetta confessa: ”Sono stata malissimo”. Tutta colpa di Don Matteo

Come abbiamo anticipato nel paragrafo precedente, tutto quello che concerne l’universo di Blanca Ferrando nasce dalla mente di Patrizia Rinaldi. La donna ha steso i suoi romanzi appellandosi solamente alla sua fantasia, motivo per cui Blanca è un personaggio immaginario. L’autrice ha quindi immaginato una donna che, nonostante penalizzata dalla assenza della vista, abbia deciso di perseguire i suoi obiettivi non facendosi sopraffare da niente da nessuno.

Sicuramente per ricreare questo personaggio la Rinaldi si sarà ispirata a fatti di cronaca realmente accaduti. Proprio per questo Blanca funziona, in quanto tutti possono immedesimarsi in questa ragazza giovane e tenace che, nonostante i limiti imposti dalla vita, riesce sempre a realizzare tutte le sue ambizioni. Non perdete quindi la prima replica della prima stagione di Blanca questa sera su Rai Uno a partire dalle 21:20.

Exit mobile version