Questa sera su rai 1 andrà in onda la prima puntata della nuova serie tv Blanca, interpretata dall’attrice Mariachiara Giannetta.
Già molto amata dal pubblico per i ruoli da lei interpretati nel passato, in diverse serie tv di successo, tra cui: Don Matteo e Svegliati amore mio.
Nel corso della sua carriera, infatti, ha preso parte a diverse produzioni di grande successo. In particolare per quanto concerne il piccolo schermo. Andiamo a scoprire i segreti della sua vita privata e professionale.
Blanca: chi è nella realtà la protagonista della nuova serie tv
La pellicola racconta la storia di Blanca, poliziotta entrata in polizia nonostante abbia perso la vista da molti anni.
All’età di 12 anni a causa di un gravissimo incendio in cui perse la vita sua sorella Banca è diventata cieca.
Da quel momento ha vissuto nella speranza che in futuro avrebbe potuto aiutare i bisognosi, motivo per il quale è entrata in polizia.
Blanca nel corso delle puntate risolverà casi molto complicati e riuscirà a venirne a caso solo con l’aiuto del suo fedele collaboratore, un bulldog con gli occhi azzurri e vispi di nome Linneo.
Linneo in cagnolone e Blanca vivono in simbiosi e sono l’uno la spalla dell’altro, seppur di piccola stazza e un po’ paffutello il bulldog è il miglior aiutante che la poliziotta potesse desiderare.
Scopri se il personaggio di Blanca è realmente esistito
La serie tv Blanca è ispirata ai romanzi della scrittrice campana Patrizia Rinaldi, in cui in perfetto stile giallo, vengono raccontate le vicende di Blanca, una poliziotta non vedente.
Non si sa con certezza se la protagonista della storia sia realmente esistita o se nasca liberamente dalla fantasia della scrittrice.
Di certo potrete scoprirlo seguendo le puntate della nuova serie tv prodotta da Luxvideo e in onda da questa sera alle 21:20 su Rai 1.
