Youtube
La serie televisiva Blanca torna sulla Rai con la seconda stagione dopo il successo della prima serie. Basata sui romanzi di Patrizia Rinaldi, la serie segue le vicende di una giovane donna cieca con un talento straordinario per il décodage, l’analisi di suoni e rumori nelle intercettazioni telefoniche. Ma c’è un mistero che continua a circondare la vita di Blanca: chi è Nadia, la madre che l’ha abbandonata?
La trama della serie ci presenta Blanca Ferrando, una donna che ha perso la vista in un tragico incendio da bambina, un evento che ha segnato profondamente la sua vita. La sua testimonianza in quell’occasione fu fondamentale per identificare il colpevole. Oltre agli aspetti pratici, ha imparato a vivere con la sua disabilità grazie all’aiuto del suo cane guida Linneo e all’acquisizione di straordinarie abilità sensoriali.
Il suo sogno di lavorare per la polizia si avvera quando inizia uno stage di sei mesi presso il commissariato locale. Il suo arrivo in un ambiente di lavoro maschilista e retrogrado è accolto con diffidenza da parte dei colleghi e dei superiori, in particolare dal commissario Bacigalupo e dall’ispettore Liguori. Per guadagnarsi la loro fiducia, Blanca dovrà dimostrare la sua unicità nel campo del décodage, mettendo in risalto le sue capacità nell’analisi dei suoni.
Ogni episodio è incentrato su un caso giallo ambientato a Genova, esplorando le varie sfaccettature di questa città. La serie rivela quartieri abitati da ceti diversi, portando alla luce il carattere multiforme della città, ancora poco esplorato dalla fiction televisiva.
Ma oltre alle indagini la serie esplora anche la sua vita sentimentale, molto complessa. È attratta da due uomini, il collega Liguori e l’amico Nanni, mentre deve affrontare il rapporto con Lucia, la figlia dodicenne della vittima del primo caso. Attraverso i flashback, vengono svelati dettagli sul legame tra Blanca e la sorella, così come sull’incendio che ha segnato la loro vita e alimentato i sensi di colpa della protagonista.
Un enigma che continua a tormentare Blanca è l’identità di Nadia, la madre che l’ha abbandonata. La sua assenza è stata una costante nella vita di Blanca, ma il mistero comincerà a sciogliersi nella seconda stagione della serie. Per scoprire ulteriori informazioni non ci resta che attendere gli sviluppi della seconda stagione che il 5 ottobre debutterà con la prima puntata alle 21:45 su Rai 1.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…