RaiPlay
Blanca 2, la seconda edizione della serie TV che viene trasmessa su Rai 1, è intenta a raccontare le imprese della detective non vedente, il cui ruolo è interpretato dall’attrice Maria Chiara Giannetta.
La fiction di cui stiamo parlando guadagna sempre di più l’attenzione del pubblico, anche perché è incentrata sul doppio filo che segue da un lato la vita professionale di Blanca e dall’altro la sua vita privata, soprattutto a livello sentimentale. Ma c’è un fatto in particolare che riguarda la sua vita professionale e che merita attenzione. Si tratta del caso di Polibomber.
Un uomo, la cui identità inizialmente è misteriosa, ha fatto saltare in aria le automobili della Polizia. Il malvivente ha agito inserendo delle bombe nei sedili delle auto. Dopo l’attentato, si apre la caccia all’uomo, che viene chiamato Polibomber, per l’azione che ha commesso.
È proprio lui che ad un certo punto telefona alla Polizia e vuole parlare soltanto con Blanca. Nella prima parte della serie tutto ruota intorno al mistero si chi possa essere questo uomo. I primi sospetti cadono su Sebastiano, il quale nella precedente stagione televisiva aveva cercato di uccidere Blanca ed è in carcere.
Poi le indagini su concentrano su un altro uomo e alla fine viene arrestato un antiquario. Quest’ultimo ha dei risentimenti nei confronti delle forze dell’ordine. Pensa che, nella circostanza in cui la moglie è morta, la Polizia non sarebbe intervenuta in tempo. Attraverso le indagini si scopre che effettivamente l’antiquario è responsabile delle ultime due bombe, ma in realtà la sua era solo una specie di imitazione di Polibomber, quello vero.
Nella seconda parte della puntata, viene svelata l’identità di Polibomber. Comunque viene adottato un meccanismo di scena molto particolare, perché la vera identità del malvivente viene rivelata soltanto agli spettatori. Si tratta di un giornalista, la cui immagine è comparsa qualche volta durante i momenti del caso.
Soltanto in una circostanza si è messo più in luce. Si tratta di quando a Blanca, pressata dai giornalisti, lui stesso ha chiesto qualcosa, alla quale la protagonista non ha risposto. Naturalmente non sappiamo che cosa questo giornalista vuole da Blanca, perché chiede di parlare soltanto con lei. Ma è chiaro che ci sono molti misteri ancora da risolvere.
Polibomber, ovvero il giornalista che telefona alla Polizia, è convinto di un fatto in particolare: nelle telefonate lui dice che Blanca è l’unica persona che ritiene capace al distretto di Polizia.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…