Su Rai 1 sta per arrivare Blanca 2, la seconda stagione della serie di successo che vede tra gli attori protagonisti Maria Chiara Giannetta. La produzione televisiva è ispirata ai libri di Patrizia Rinaldi e racconta la storia di una donna che assume il ruolo di consulente per la polizia.
Blanca ha perso la vista in seguito ad un incendio che ha avuto delle tragiche conseguenze anche perché ha provocato la scomparsa della sorella. Dopo il successo della prima stagione, Blanca 2 è pronta per arrivare, con diverse novità.
Il cast di Blanca 2 viene in linea generale riconfermato. Dato il successo che la fiction ha ottenuto nella prima serie, non poteva essere che così. Infatti rivedremo la brillante interpretazione di Maria Chiara Giannetta e la professionalità di Giuseppe Zeno e di Pierpaolo Spollon.
Ma c’è una new entry che, fra le indiscrezioni giunte fino a questo momento, desta particolare interesse. Sembra infatti che al cast di Blanca 2 si aggiungerà Michela Cescon. Ma di che cosa tratterà la seconda serie di questa fiction così coinvolgente? Cerchiamo di capirne di più, partendo da dove eravamo rimasti.
Sul finale di Blanca prima stagione, proprio la protagonista riceve una telefonata da Carmine Russo, che è il padre del fidanzato della sorella Beatrice. L’ex fidanzato di Beatrice si chiama Sebastiano. Carmine informa Blanca che Sebastiano, in preda ai sensi di colpa, si è suicidato.
Successivamente viene ritrovato anche il corpo senza vita di Russo. Si pensa all’inizio al suicidio, ma Blanca, esaminando le telecamere di sorveglianza, riesce a capire che si è trattato di un omicidio. Ad un certo punto Blanca ha un flashback durante il quale vede la sorella Beatrice.
Quindi decide di andare nell’appartamento di Russo, ritrovando una mappa investigativa su quello che è a tutti gli effetti un omicidio. Infatti trova diverse prove, tra cui anche articoli, foto e la cartina che indica il luogo dell’incendio.
In Blanca 2 la protagonista è diventata una consulente ufficiale della polizia. Per lei sarà una sfida molto impegnativa. Accanto a lei possiamo ritrovare il cane Linneo, il padre Leone, Lucia, la ragazza per cui Blanca diventa un punto di riferimento, e l’amica Stella.
Blanca sarà impegnata su diversi casi di indagine e poi c’è un fatto molto particolare che riguarda la polizia di Genova, colpita da diverse esplosioni in vari punti della città. L’attentatore colpevole di queste esplosioni rivela di essere interessato a Blanca, perché vuole comunicare soltanto con lei.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…