Programmi Tv

Blanca 2, la minaccia esplosiva mette in pericolo Blanca e Linneo

Nella seconda stagione di Blanca una minaccia esplosiva metterà in pericolo sia la protagonista che il suo amato cagnolone Linneo.

Un ritorno anticipato

La nuova stagione di “Blanca” si prepara a tornare in grande stile sui palinsesti televisivi. Sebbene la prima stagione fosse stata lanciata il 22 novembre del 2021, il nuovo ciclo di episodi approderà sugli schermi dei telespettatori già dal 5 ottobre 2023.

La decisione di anticipare la messa in onda sembra sottolineare la sicurezza dei produttori nella capacità della serie di catturare l’attenzione del pubblico. Sempre su Rai 1, la serie sarà composta da 6 episodi, ognuno della durata di circa 100 minuti, confermando la stessa formula che ha reso un successo la prima stagione.

Da stagista al consulente ufficiale

Ti potrebbe interessareBlanca 2, dove è stata girata la fiction: città e location

La storia di Blanca è ormai nota a tutti: vivace, solare, e dotata di una grande capacità di sdrammatizzare ogni situazione, la protagonista ha saputo conquistarsi il cuore dei telespettatori.

Dopo aver superato la fase da stagista nel commissariato di San Teodoro a Genova, nella nuova stagione vedremo Blanca ricoprire il ruolo di consulente ufficiale delle forze dell’ordine. Un’evoluzione professionale che la porterà ad affrontare sfide sempre nuove, in un ambiente di lavoro spesso ostile e maschilista, dimostrando continuamente il suo valore e la sua competenza.

Personaggi e dinamiche in evoluzione

Nella nuova stagione, non mancheranno i personaggi che hanno reso speciale la prima: il fedele cane Linneo, il padre Leone, l’inseparabile amica Stella e Lucia, la giovane ragazza che vede in Blanca un vero e proprio punto di riferimento. Nonostante Sebastiano, che aveva tormentato la protagonista, sia ora dietro le sbarre, le dinamiche tra Blanca e i suoi colleghi sono in continua evoluzione. E il cuore della giovane continua a battere per Liguori.

Una nuova minaccia aleggia su Genova

Tuttavia, a far da sfondo alla vita personale e professionale di Blanca, vi è una minaccia che mette in subbuglio l’intera città di Genova. Una serie di esplosioni sembra scuotere la tranquillità dei cittadini, e tutto sembra ricondurre ad un attentatore con un’ossessione particolare per la protagonista. Tra le forze dell’ordine, infatti, quest’ultimo sceglie di comunicare esclusivamente con Blanca.

Questa situazione non solo mette a rischio la sicurezza della protagonista, ma anche quella di coloro a lei vicini, come Linneo. E come se non bastasse, l’indagine sembra portare alla luce aspetti oscuro e nascosti del passato di Blanca e della sua famiglia, complicando ulteriormente la situazione.

Gervasio Mollica

Share
Published by
Gervasio Mollica

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

23 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago