Blanca è pronta a tornare protagonista su Rai1 con la seconda stagione. La protagonista Maria Chiara Giannetta ha fatto una rivelazione clamorosa.
Il ritorno di Blanca
Le prime immagini della seconda stagione di Blanca sono state svelate durante la 53esima edizione del Giffoni Film Festival. A farne la presentazione, davanti alla sala gremita del cinema Truffaut, sono state le attrici Maria Chiara Giannetta e Sara Ciocca. Il seguito della fortunata serie, realizzata da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, sarà trasmesso su Rai 1 a partire dal 5 ottobre.
Ma cosa si deve attendere dai nuovi episodi? Le attrici mantengono l’atmosfera di suspense. Maria Chiara Giannetta rivela: «Esploreremo delle nuove sfere di Blanca e conosceremo altri lati dei personaggi. Inoltre, in un episodio, Blanca avrà a che fare con un’altra persona non vedente, molto diversa da lei».
Nuove sfide per Blanca
La seconda stagione ci permetterà di addentrarci ulteriormente nel mondo di Blanca, consulente della polizia di Genova. Saranno svelati segreti della sua famiglia, forse ancora più scioccanti di quelli legati alla morte della sorella. La protagonista, molto amata dal pubblico della tv generalista, dovrà risolvere nuovi casi, insieme al suo fidato cane Linneo, all’amica Lucia (Sara Ciocca), che avrà un ruolo ancor più importante nella sua vita, e all’ispettore Liguori (Giuseppe Zeno), che la farà ingelosire con una nuova fiamma proveniente dal passato.
Le vicende di Blanca non si concentreranno solamente sui casi d’indagine. Genova sarà infatti colpita da una serie di esplosioni e l’attentatore vuole comunicare solo con la non vedente. Blanca apprenderà che le persone vicine a volte si prendono pezzi di cuore e se li portano via, lontano. «Questa seconda stagione sarà una bomba», promette Maria Chiara sul suo profilo Instagram.
Il legame tra Maria Chiara Giannetta e Blanca
Tra Blanca e Maria Chiara Giannetta ormai c’è un legame speciale. «È stato facile riprendere il ruolo di Blanca – afferma l’attrice – perché mi era entrata dentro sin dalla prima stagione. Blanca mi ha insegnato tanto, a non arrendermi, a superare i limiti. I limiti esistono, ma non dobbiamo fermarci prima di conoscerli, dobbiamo toccarli e poi magari superarli».
«Anche io come lei sono una ragazza un po’ fuori dalle righe», confessa Maria Chiara, che sogna di interpretare un personaggio dark. L’attrice pugliese da bambina voleva diventare una veterinaria perché a casa non aveva animali. «Però al sabato sera, invece di uscire, guardavo film e serie tv. Avevo una grande passione per il cinema, ma non pensavo alla recitazione. Poi quando ho iniziato a fare teatro le cose sono cambiate e dopo l’accademia ho cominciato a crederci». Un percorso che l’ha portata a diventare la protagonista di una delle serie più amate del momento