Torna sul piccolo schermo, dopo il successo della prima stagione, Blanca 2. La trama è incentrata sulla protagonista, da cui prende il nome della fiction, diventata cieca all’età di 12 anni ed ora consulente di polizia. Accanto a lei c’è il suo fedele cane guida, Linneo, un bulldog americano che non solo la protegge ma le offre conforto in ogni momento. Ma chi è nella realtà? Andiamolo a scoprire.

Blanca 2, chi è Linneo

La trama si sviluppa intorno alle vicende di Blanca, cieca dopo un incidente e del suo lavoro come consulente di polizia, abilitata alla decodifica dei suoni. Insieme a lei c’è Linneo, un bulldog americano che la supporta e sostiene in ogni momento. Linneo è senza dubbio una delle protagoniste indiscusse della serie insieme agli altri personaggi, come il collega Liguri e tanti altri.

Diamo il benvenuto a Fiona

Ma chi è realmente Linneo? Il suo nome vero è Fiona, ha cinque anni ed è la compagna di Marco Straccia, un osteopata romano che l’ha adottata nel 2018. Straccia ha condiviso con entusiasmo dettagli sulla loro vita insieme durante varie interviste. Il proprietario ha rivelato che vedere la propria amica a 4 zampe in televisione lo emoziona profondamente.  Le sue figlie sono entusiaste di vederla loro sul piccolo schermo.

Ti potrebbe interessareBlanca 2, cosa accadrà nella seconda puntata: anticipazioni 12 ottobreblanca 2 anticipazioni

Quando le riprese si svolgono a Roma, l’adorabile Fiona è accompagnata sul set dai suoi addestratori. Per poi essere riaccompagnata a casa la sera, come una vera e propria Diva del cinema.  A Genova, dove è ambientata la serie, è invece proprio Marco Straccia a prendersi cura di lei.

L’inizio della carriera

L’inizio della carriera di Fiona è stato del tutto casuale. Straccia ha conosciuto l’addestratrice cinofila Carolina Basile, esperta nel far recitare cani e altri animali, che è rimasta affascinata dal carattere duttile, intelligente della bulldog americana. Motivo per cui si è rivelata perfetta per il set, incarnando il vero legame e il sentimento forte tra un essere umano e il suo cane.

A quanto pare Linneo, o meglio Fiona, è riuscita in poco tempo a diventare una vera e propria star dei set cinematografici rendono la fiction Blanca 2 ancora più reale, mostrando quanto possa essere incondizionato l’amore e l’affetto di un cane verso il proprio padrone.

Change privacy settings
×