La serie tv Blanca, in onda su Rai 1, ha riscosso così tanto successo da indurre negli spettatori la speranza che la produzione possa realizzare una seconda stagione.
Blanca: buoni presupposti per la seconda stagione
Il produttore di Lux Vide, Luca Bernabei, ha lasciato intendere che ci siano tutti i presupposti per la realizzazione di Blanca 2, ma tutti attendono una conferma da Rai Uno.
Bernabei ha dichiarato, durante un’ intervista a La Repubblica, che si sta già lavorando alla seconda stagione della fiction.
Il Produttore non ha nascosto di essere rimasto particolarmente sorpreso dalle reazioni social da parte degli utenti.
Questi hanno mostrato molta preoccupazione in merito alla sorte del cane Linneo, ferito da una fucilata durante una sparatoria.
Il responsabile di Lux Vide ha dichiarato che non avrebbero mai potuto far fuori il cane guida dell’amatissima protagonista della fiction.
Le differenze tra il romanzo e la fiction
Le riprese della fiction Blanca si sono svolte in Liguria e, principalmente, a Genova, tra location quali il terminal Messina, il porto antico, nonché il famosissimo acquario e il centro storico della città.
Non mancano luoghi suggestivi come Camogli e Boccadasse.
Nei romanzi di Patrizia Rinaldi, invece, le vicende sono ambientate a Pozzuoli, in provincia di Napoli.
Nei libri della Rinaldi, Blanca è un’ispettrice di polizia affermata e ha più di 40 anni.
Nella fiction di Rai 1, invece, la Ferrando è una giovane stagista nel commissariato della città.
Secondo Maria Chiara Giannetta, che interpreta il personaggio di Blanca nella serie tv, il fascino di Genova ha contribuito molto al successo della fiction.
L’attrice ha anche dichiarato di essere molto contenta del successo riscosso al suo primo ruolo da protagonista.
Maria Chiara ha rivelato che all’inizio la Rai era titubante su di lei, ma il regista Jan Michelini l’ha voluta fortemente ed è riuscita a convincerla. Vedendo i risultati può ritenersi ampiamente soddisfatta.
