Bivacco di Pasquetta: l’Asd Amalfi Coast ripulisce dai rifiuti la Valle delle Ferriere / Foto

Piatti di plastica, bottiglie e rifiuti vari sono stati raccolti dagli atleti dell’Asd Amalfi Coast al termine di una delle passeggiate giornaliere sulla Valle delle Ferriere.

Il gruppo si è infatti recato sulla nostra splendida Valle con l’intento di passeggiare e non si è tirato indietro quando ha visto davanti a loro, nella spiaggetta prima della grande cascata, una serie di rifiuti lasciati lì da chi, qualche giorno prima, aveva festeggiato la Pasquetta.

Million day di oggi 7 Ottobre: ecco i numeri vincenti

Non si fermano nemmeno per oggi 7 Ottobre gli appuntamento con il Million Day, il gioco di lottomatica che ha fatto il suo esordio un...

Tra i tanti rifiuti che l’Asd Amalfi Coast ha rimosso ci sono soprattutto piatti e bicchieri di plastica lasciati lì dopo il bivacco del giorno di Pasquetta da chi, probabilmente, non interessa nulla dell’ambiente e della sua salvaguardia.

«Cerchiamo ti tenere la nostra Valle sempre pulita – ci ha riferito Roberto Palladino -. Ogni volta che saliamo per una passeggiata, quasi tutti i giorni, non scendiamo mai a mani vuote ma sempre con qualche rifiuto. La Valle delle Ferriere è un ecosistema unico da salvaguardare e non da rovinare con ogni genere di rifiuti».

Al termine delle operazioni di pulizia sono stati raccolti vari sacchi di rifiuti che sono poi stati, ovviamente, smaltiti regolarmente. E pensare che il 22 aprile, giorno di Pasquetta, era anche la Giornata della Tera…