Birra in B…Rocca: a Salerno torna la kermesse dedicata all’arte brassicola

Dal 7 al 9 giugno il Castello di Arechi di Salerno sarà nuovamente la location della quarta edizione di Birra in B…Rocca.

La kermesse, che dal 2016 raduna con numeri da record i birrofili del Centro-Sud, dà appuntamento ai maestri campani dell’arte brassicola che, con tenacia ed ingegno, portano da sempre avanti la loro filosofia artigianale. Accanto a loro, i migliori rappresentanti dello street food regionale, chiamati a reinventare gustose proposte gastronomiche da apprezzare in punta di dita.

Questa quarta edizione prevede Live Music, Dj Set e poi corso di Homebrewing e, ovviamente, tantissimi stad gastronomici.

Heidi Klum ancora in Costiera: la vacanza tra scatti hot e relax in mare...

Sembra proprio non avere fine la luna di miele di Heidi Klum in Costiera Amalfitana che lo scorso 3 agosto ha sposato il chitarrista...

Il Dj Set sarà presente tutte e tre le serate della kermesse al Piazzale degli Armigeri mentre per quanto riguarda il Live Music, alla Corte delle Armi, si esibiranno venerdì 7 I Soliti – Tributo a Vasco Rossi; i Medina band sabato 8 e i Queen Of Bulsara domenica 9 giugno.

Sabato 8 giugno alle 19.30 il corso di Homebrewing, un momento formativo molto interessante e al passo con i tempi. Grazie alla collaborazione di alcuni fra i Mastri Birrai protagonisti della manifestazione, verrà sviluppato un corso di Homebrewing, cioè l’arte di produrre la birra in casa. Il corso ha un costo di 15,00€ a persona. La cifra comprende: partecipazione al corso, ingresso all’evento, brocca di vetro ufficiale e attestato di partecipazione.

I Birrifici presenti alla kermesse sono Arechi Beer; Birra artigianale Baffo&Co.; Birrificio artigianale Erbanina; Eremita Birra Artigianale; Birrificio Felix; Birrificio La Nuda; Melphi’s Beer; Montedeus-Quis ut Deus?; Okorei Microbirrificio; Pazzarié; SUD BIRRA Artigianale e
Birrificio Ventitré.

Stand Street Food presenti sono invence Aperitivo al Bellini; Appena Fritto Apicella
Caciobab; CiVà – Cibo Vagabondo; Fonzies Pizza; Azienda Agricola PAPA; Moreno ed il suo “Caciocavallo Impiccato”; Na Cusarella Aperistò e Il Panino di serie A.

Durante la pausa dello spettacolo musicale di Domenica 09 Giugno, intorno alle ore 23:00 sarà premiato il birrificio che avrà ottenuto maggiori preferenze da parte del pubblico con “la Birra in B…Rocca 2019”, ed estratto, fra il pubblico votante, il fortunato vincitore di una selezione di birre presenti alla Kermesse

L’evento Birra in B…Rocca inizierà nelle tre serate alle 20.30.Il costo del biglietto è di 5 euro a persona mentre l’ingresso con consumazione di birra è di 7 euro a persona. Ingresso gratuito per gli under 13.

Per info, dettagli e prenotazioni: www.birrainbrocca.it o  3298467807 – 3456150238 – 0892964015. Media Partner Radio Alfa. Evento organizzato con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Salerno