Territorio

BIMED presente con Tramonti all’ATP FINALS di Torino

“Mi è d’obbligo ringraziare e plaudire l’operato del Consigliere Vincenzo Savino in seno agli ATP FINAL di Torino. La partecipazione della nostra istituzione a questo importante appuntamento aveva un significato molto specifico: affermare il valore ineludibile dello sport in funzione della crescita e dell’apprendimento. Grazie all’impegno del Consigliere Savino abbiamo potuto far passare questo principio condividendo con tante altre istituzioni e enti la strategia su cui stiamo operando perché scuole e enti locali promuovano in maniera compiuta e decisa il valore dello sport”.

Queste le parole di Andrea Iovino, presidente e direttore di Bimed, che non è potuto essere presente a Torino ma ha potuto verificare il lavoro istituzionale posto in essere dal Consigliere Savino, nonché vicesindaco del Comune di Tramonti, in Costiera Amalfitana, che nei giorni 17, 18 e 19 novembre agli ATP Finals di Torino ha avuto modo di interloquire con il contesto istituzionale presente al grande torneo di tennis anche nell’intento di implementare l’interazione con i tanti comuni del nord Italia che condividono i principi associativi della Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo.

Sulla partecipazione agli ATP il Consigliere Savino così si esprime: “È stata ancora una volta un’esperienza interessante e arricchente. Qui ho avuto modo di parlare con i grandi professionisti del tennis e dello sport in generale e di illustrare i nostri obiettivi alla stampa. Certo, molto bello lo spettacolo di un tennis di prim’ordine, ma ancora più interessante la possibilità di incontrare tanti colleghi amministratori che in interazione con Bimed stanno attivando una serie di prassi che sono fondamentali perché possa determinarsi una cultura comune da proiettare nei valori della cittadinanza europea. Ma visto che siamo in tema sport, adesso vorrei affermare con orgoglio che gli italiani Berrettini e Sinner sono eccezionali e hanno davanti un grande futuro che non potrà che essere un esempio per i nostri giovani. In bocca al lupo, Italia!”.

Il Consigliere Savino condividerà l’esperienza torinese e ne presenterà gli esiti all’annuale Assemblea degli Enti Associati Bimed che si terrà il prossimo 30 novembre, in presenza, negli spazi del Grand Hotel Salerno (inizio dei lavori previsto per le ore 17.30).

Redazione Campania

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

15 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

1 giorno ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 giorno ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

3 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago