Vip e Personaggi

Bimbo esce dal coma ascoltando le canzoni di Nino D’Angelo: il cantante reagisce così

La musica può far miracoli, anzi fa miracoli, com’è capitato a Nino D’Angelo. La storia che ora raccontiamo è emozionante. Un bambino di nome Sergio, ha avuto un brutto incidente ed è finito in coma. Gravi problemi neurologici e celebrali. Però i medici sono sempre stati fiduciosi.

Il ragazzo è da sempre un fan di Nino D’Angelo e alla madre è venuto in mente di chiedere un supporto morale proprio al cantante. In men che non si dica la notizia ha fatto il giro del web.

Il risveglio da coma del fan di Nino D’angelo

Avere un figlio che finisce in un letto di ospedale, dove non risponde, non parla e in cui non sappiamo quale sia il suo futuro, è un’esperienza spaventosa. In effetti occorre tanta forza di volontà per non perdere la speranza.

La mamma di Sergio, bambino finito in coma per un incidente stradale, ha cercato di reagire per lei e per suo figlio. Quest’ultimo è un grande fan di Nino D’Angelo. Ascoltava le sue canzoni durante il giorno, quando era triste o con gli amici. Il cantante partenopeo è un mito, un’icona a Napoli, anche più famoso di Gigi D’Alessio.

Dopo l’incidente, quando le è stato permesso, ha fatto ascoltare le canzoni di Nino D’Angelo al bambino che si è risvegliato nel giro di qualche mese. Però la terapia che deve seguire è lunga ed è necessario stimolare le reazioni del cervello con emozioni nuove. A questo punto, la mamma di Sergio ha cercato aiuto proprio nel cantante. Gli ha inviato un video-messaggio e una lettera, stupenda, in cui ha parlato di suo figlio e di come lui trovasse un appoggio morale ed emotivo nelle sue canzoni. La reazione di Nino D’Angelo è stata immediata.

Leggi anche: La rivelazione di Tomaso Trussardi su Aurora Ramazzotti: “Spero si sistemi”

Un post di incoraggiamento dal cantante partenopeo

Senza pensarci due volte, Nino D’Angelo, ha postato il video di risposta sul suo profilo Facebook, spiegando cos’era successo al resto del suo pubblico. Lo stesso giorno ha contattato la donna, che non si aspettava di ricevere una sua chiamata, e le ha chiesto ulteriori informazioni. In seguito ha inviato un video messaggio al bambino.

Leggi anche: Sapete in cosa è laureato Marco Liorni: da non credere

Secondo le dichiarazioni della donna, il cantante, si è messo a disposizione in tutto. Se gli impegni lo permetteranno e i medici lo consentono, andrà a trovare il suo piccolo fan che ora deve essere tenuto sotto controllo. Sembra che però il bambino sia stato emozionato e felice di aver avuto un incoraggiamento da parte del suo idolo. Un gesto bellissimo che Nino D’Angelo si è sentito di fare per riconoscenza al suo piccolo fan.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

24 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago