Parliamo ora di un evento che farà emozionare molti di voi. Una notizia che ha portato gioia e speranza in una famiglia che si è trovata ad affrontare una tragedia. Scopriamo qualche dettaglio in più.

Una grande emozione per il cantante Gigi D’Alessio

Qualche settimana fa, abbiamo assistito su Rai1 uno spettacolo incredibile organizzato per festeggiare i 30 anni di carriera nel mondo della musica di Gigi D’Alessio. A questa manifestazione sono comparsi numerosi volti a cui hanno preso parte. Eros Ramazzotti è stato uno di questi che ci ha regalato un magnifico duetto con il cantante napoletano.

Ed è proprio attraverso Instagram che D’Alessio lo ha voluto ringraziare affermando di essere stato onorato di aver trascorso questo momento con lui. Sempre grazie ai social, Gigi ha ha appreso che il suo spettacolo è stato in grado di unire le persone alla musica. Numerosi sono stati i commenti positivi che gli hanno riscaldato il cuore e l’anima.

Oltre al successo riscontrato, è accaduto un qualcosa di bello e speciale soprattutto per una bambina che da tempo ero in ospedale in coma. Ma capiamo meglio di cosa stiamo parlando.

Una bambina esce dal coma dopo aver ascoltato la musica di Gigi D’Alessio. È incredibile 

Non a caso dicono che la musica è la risposta a diverse problematiche. Se ci pensiamo bene, quando siamo tristi abbiamo voglia di ascoltare della musica che ci faccia pensare ad altro o che faccia piangere per sfogarci. Se siamo felici scegliamo una canzone allegra da poter cantare a squarciagola e ballare. O ancora se abbiamo problemi ad addormentarci, una canzone rilassante ci aiuta ad abbandonare i pensieri.

Leggi anche: Beatrice Valli, altro che nuova gravidanza: “Ho un problema di salute”

Ma sapete cosa è accaduto ad una bambina dopo aver ascoltato della musica? È uscita dal coma. Ebbene, la piccola dopo essere stata coinvolta in un brutto incidente d’auto è stata ricoverata in ospedale in coma. Il fatto è avvenuto circa tre settimane fa in cui tutta la famiglia è stata aggrappata ad una sola speranza.

Essendo la famiglia grandi fan di Gigi D’Alessio, le hanno fatto ascoltare la sua musica affinché potesse aprire gli occhi e così hanno fatto per molti giorni. Per farle una sorpresa, il cantante napoletano le ha mandato un audio vocale in cui la incitava a non arrendersi e di combattere. Non appena l’audio si è interrotto, la piccola ha aperto miracolosamente gli occhi.

Leggi anche: Vanessa Incontrada ritrova l’amore: la verità sul presunto nuovo compagno

Il nonno che è stato accanto alla nipote per tutto questo tempo era al settimo cielo e non ha perso l’occasione di ringraziare Gigi D’Alessio per il bellissimo gesto che ha compiuto. Il cantante napoletano non ha festeggiato solo i suoi 30 anni di carriera, ma può festeggiare la sua bontà d’animo e la sua sensibilità.