Chi è Biagio Izzo: età, moglie, figli, carriera, lavoro, curiosità e vita privata

Biagio Izzo è senza ombra di dubbio uno dei comici più conosciuti e amati della televisione e del cinema italiano.

Grazie alla sua simpatia e alla sua ironia ha conquistato il cuore di milioni di persone che lo seguono con grande affetto.

Chi è Biagio Izzo: età, moglie, lavoro, carriera, figli, curiosità e vita privata

Biagio Izzo è nato a Napoli il 13 novembre del 1962. Il suo inizio di carriera lo deve al duo Bibì&Cocò insieme a Ciro Maggio.

Ritorna Ami Cetara – Arte, Mare, Incontri: il programma completo

Ritorna l’estate di Ami Cetara, la rassegna di eventi del Comune di Cetara, giunta alla sua terza edizione. Il progetto vede il suo fortunato...

Questa popolarità li portava ad essere chiamati ad esibirsi molto spesso durante le cerimonie nuziali di molte coppie napoletane, spesso presenziando in più cerimonie durante la stessa giornata.

Izzo ha poi raggiunto il successo con TeleGaribaldi, sull’emittente regionale campana Canale 9, e successivamente con Pirati e Pirati Show, su TeleNapoli34, ma si era già fatto conoscere a livello nazionale con il programma Macao, condotto da Alba Parietti.

Pian piano si fanno largo nel folto e competitivo panorama partenopeo tanto da ottenere una cerca popolarità grazie alle musicassette.

Sempre più spesso vengono chiamati per eventi e manifestazioni. Arriva poi il successo con TeleGaribaldi seguito da quello su TeleNapoli che gli valgono le prime apparizioni anche a livello nazionale.

La svolta arriva nel 1997 quando ha la possibilità di partecipare a Macao, in onda su Rai 2 dove si fa notare ovviamente per la sua simpatia.

A questo punto prende il via una carriera ricchissima di successi. Dopo l’esordio al cinema datato 1987 con Quel ragazzo del curva B, arriva pellicole di grande successo come: L’amico del cuore, Amore a prima vista, Natale sul Nilo, Natale in India, Matrimonio alle Bahamas, Matrimonio al sud e tantissimi altri.

Biagio Izzo ha avuto la possibilità di partecipare anche a tantissimi programmi che l’hanno incoronato come uno dei comici più amati del piccolo schermo.

Tra gli altri è impossibile non ricordare: Buona Domenica, Stasera mi butto, Made in Sud e La sai l’Ultima?

Vita privata

Biagio è nato a Napoli ed è cresciuto nella zona vesuviana, tra Ercolano e Portici. Ha avuto due figlie, Alessia e Valeria, dalla prima moglie Teresa, da cui ha divorziato.

Successivamente ha avuto altri due figli, Martina e Raffaele, dalla seconda moglie, la modella Federica Apicella, che ha sposato a Napoli il 30 agosto 2008. Nel 2018 Alessia lo rende nonno per la prima volta.