Chi è Beppe Convertini Linea Verde: età, sorella, mamma, carriera e curiosità

Beppe Convertini è uno degli attori più amati e conosciuti del panorama cinematografico e televisivo italiano.

Grazie al suo talento e al suo fascino, ha conquistato la simpatia di migliaia di persone che lo seguono con grande affetto.

Chi è Beppe Convertini Linea Verde: età, sorella, mamma, carriera e curiosità

Giuseppe Convertini è nato il 20 luglio 1971, a Martina Franca. E’ attore, conduttore tv ed ex modello italiano.

Oroscopo Paolo Fox Oggi 17 Settembre: Classifica dei segni

Da poco è iniziata questa nuova giornata, per scoprire cosa ti riservano gli astri per oggi non resta che leggere l’Oroscopo Paolo Fox Oggi 17...

A 17 anni perde il padre a causa di un tumore ai polmoni: resta con la madre, alla quale è molto legato tuttora, ed ha due sorelle.

Nel 1989 si trasferisce a Torino per i suoi studi universitari e allo stesso tempo comincia a lavorare come modello, prima di approdare in tv.

Sensibile ai temi sociali, Convertini è stato promotore di una lunga serie di missioni umanitarie, tra le quali quelle a favore dei profughi siriani, ad Haiti, nelle favelas brasiliane, nonché a favore dei terremotati in Abbruzzo.

Inoltre ha sostenuto molte battaglie contro la violenza di genere, una tra queste ha generato il docufilm intitolato “Wall of Dolls” presentato alla Festa di Roma e al Festival del Cinema di Venezia.

L’attore è testimonial della campagna Indifesa di Terre Des Hommes in difesa delle bambine schiave domestiche, contro lo sfruttamento e la violenza sulle minori in Italia e nel mondo.

Intraprende inizialmente la carriera come modello e diviene testimonial di diversi marchi italiani ed internazionali. In seguito raggiunge la popolarità coma attore, grazie alla soap opera “Vivere”.

Beppe Convertini: l’esperienza in televisione

Più recentemente, nel 2015, l’attore è apparso nella serie “Le tre rose di Eva“, sempre su Canale 5.

L’attore recita principalmente per la tv, ma non mancano esperienze teatrali e cinematografiche.

Convertini ha girato circa 20 film, collaborando con nomi del calibro di Michele Placido, Alessandro Benvenuti, Carlo Vanzina, Giancarlo Giannini e Nino Manfredi.

Dopo la felice esperienza alla conduzione de La Vita in Diretta Estate ora è impegnato alla guida di Linea Verde.