Programmi Tv

Bentornato Papà è ispirato a una storia vera? La verità sul film di Rai 1

Questa sera andrà in onda su Rai 1 Bentornato Papà, un film diretto da Domenico Fortunato. La pellicola verrà trasmessa per la prima volta e narra le vicende di una famiglia che si ritrova a vivere dei momenti molto intensi.

La storia di Bentornato Papà si ispira a fatti realmente accaduti o è solo frutto della fantasia degli sceneggiatori e del regista? Scopriamolo insieme nei prossimi paragrafi.

Bentornato Papà: la trama

Le vicende di Bentornato Papà vedono come protagonista un uomo di nome Franco. Franco è un grande lavoratore e nel corso della sua vita ha compiuto diverse sacrifici per accontentare la sua famiglia.

Il figlio Andrea infatti studia all’università, anche se vive nella costante paura di fallire e non laurearsi. Alessandra invece, vuole diventare maestra d’asilo e porta avanti il suo sogno con forte determinazione. A completare il quadretto la moglie di Franco, Anna, la classica mamma a cui tutti siamo abituati.

Un giorno come tanti, mentre Franco sta lavorando in un campo, si sente male all’improvviso. L’uomo ha un ictus che inciderà gravemente sulle sue condizioni di salute.

Questo tragico evento avrà delle ripercussioni non solo sulla salute di Franco, ma anche sulla stabilità della famiglia. I vari componenti infatti, si ritrovano a dover crescere dinanzi ad un evento così invalidante.

Questo però permetterà ad ognuno di loro di rivelarsi per ciò che è realmente, facendo sì che il loro legame diventi sempre più stretto.

Bentornato Papà è ispirato a una storia vera?

Il regista Domenico Fortunato ha voluto creare una pellicola incentrata sulla presenza della malattia e delle sue conseguenze. Questo per far capire al pubblico come un evento così forte possa stravolgere la vita di un’intera famiglia.

Leggi anche: Nuova avventura televisiva per Soleil Sorge: sarà protagonista a La Pupa e il Secchione

Domenico ha poi dichiarato che il film è un omaggio a suo padre, il quale è venuto a mancare quando lui aveva solo 25 anni. L’uomo quindi rimpiange la mancanza di una figura paterna, in quanto non ha mai potuto condividere col padre i progetti della sua vita.

Leggi anche: Teo Mammucari: il dramma della malattia e come sta oggi

Anche il produttore Cesare Fragnelli ha vissuto un episodio simile e questo gli ha permesso di calarsi a pieno nella storia. Possiamo quindi dire che i personaggi del film sono frutto dell’invenzione degli autori e di alcune storie familiari realmente accadute.  Ogni persona ha messo un po’ della sua storia personale nel nuovo progetto di Fortunato.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

19 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

22 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago